Set Bamboo Zoeva: amore a prima vista!

Ciao a tutti!
Come dice il titolo, voglio parlarvi dei pennelli che sto usando maggiormente, e che adoro, in questo periodo..... il set Bamboo del marchio tedesco Zoeva. Dopo averli desiderati per anni, finalmente a gennaio mi sono decisa a fare un ordine. Le spese di spedizione di 7,50 euro mi hanno sempre bloccata, ma quando mia cugina mi ha detto che le servivano pennelli, beh, non potevo certo lasciarmi sfuggire l'occasione! ^.^


Ho ordinato direttamente dal sito Zoeva e colgo anche l'occasione per dire che il servizio clienti è davvero ottimo: in quattro giorni il pacco è arrivato a casa mia, in ottimo stato e i prodotti tutti accuratamente imballati. Una gioia per gli occhi insomma *__*


Il set è completo di 12 pennelli 100 % vegan, di cui 6 sono da viso, 5 sono da occhi e 1 da labbra. Le setole sono in taklon e il manico in bamboo. Arrivano avvolti in un sacchetto in plastica, contenuti nella loro custodia con sacchetto annesso, marchiato ovviamente Zoeva. La scheda del prodotto presente sul sito dice:
"Come un trattamento spa per la vostra pelle vi assicurano questi 12 pennelli selezionati i quali sono stati lavorati a mano, con manico in bambú e setole sintetiche estremamente morbide. Questi pennelli sono perfettamente adatti per creare un make up impeccabile anche con fondotinta minerale. Ideali anche per pelli sensibili. Grazie al suo formato "travel size" questo set può essere portato in viaggio o in borsa e diventerá il vostro compagno preferito."

Prezzo: 30,00 euro.
Nello specifico: i pennelli sono tutti bellissimi, le setole sono morbide, li ho lavati già almeno tre volte e non hanno perso setole nè si sono scollati. Sono in formato viaggio, quindi più piccoli rispetto ai pennelli classici, ma per me sono perfetti. A me non piacciono i pennelli troppo grandi, sono troppo ingombranti, questi sono ottimi sia da usare a casa che in viaggio (messi nella loro pochette non occupano spazio in valigia).


Che io sappia, Zoeva ha cambiato marchio e anche l'estetica dei pennelli; mi piace tantissimo la presenza, su ogni pennello, del logo "Color. Love. Makeup."









PENNELLI VISO
  • POWDER: classico pennelli da cipria. Lo uso per applicare la cipria minerale ed è ottimo. Penso sia il pennello più morbido di tutto il set, è una coccola passarlo sul viso.

  • BUFFER: ammetto che ho comprato principalmente il set per questo pennello. ❤ ❤ ❤ ❤ Lo uso per stendere il fondotinta minerale sia asciutto che bagnato: semplicemente wow! E' strepitoso! Con questo pennello riesco finalmente ad usare il fondo minerale: applicandolo con movimenti circolari, non ho striatura sul viso, l'applicazione è omogenea, molto naturale, non ho l'effetto mascherone e anche quando lo applico bagnato è perfetto! Comprerò anche il 104 Buffer per avere un ricambio. 

  • FOUNDATION: classico pennello a lingua di gatto per la stesura del fondotinta liquido. Io non lo uso mai, poichè non uso fondotinta liquido. In realtà un uso alternativo l'ho trovato: lo uso per stendere in modo omogeneo le mie maschere viso ed è perfetto. ^.^

  • BLUSH: pennello angolato per applicare il blush e la terra. Ottimo anche questo, non avevo pennelli angolati e, ammetto, sono molto più comodi per applicare il blush sulle guance.
  • FAN: pennello a ventaglio, molto particolare. La scheda presente sul sito lo definisce un pennello per rimuovere eccessi di ombretti intorno agli occhi o eccessi di fard sulle guance; in effetti lo uso per questo, anche se raramente. Lo uso anche per applicare l'illuminante sugli zigomi.
  • CONCEALER: pennello da correttore. Questo, purtroppo, non lo uso mai. Non uso correttore quindi ancora non ho trovato un uso alternativo; per la palpebra è troppo grande.

PENNELLI OCCHI
  • CREASE: pennello da sfumatura, ottimo per creare ombreggiatura nella piega dell'occhio. E' cicciotto, morbido, non graffia l'occhio, fa bene il suo lavoro. Non male anche se penso proverò quelli con il manico nero per fare un confronto. 
  •  2 SHADER: 2 pennelli per ombretto di diversa misura. Senza infamia e senza lode, li uso, la grandezza va bene per i miei occhi, principalmente li uso per applicare gli ombretti in crema.
                                
  • EYE BLENDER: il sito lo definisce un pennello da sfumatura, per me è un pennello a penna che uso sempre nella piega dell'occhio ma per intensificare l'ombretto non per sfumare. Buono anche questo.
 

  • LINER: pennello da eyeliner, che non uso mai perchè non mi piace. Le setole sono troppo lunghe e si piegano, rendondomi impossibile l'applicazione. 

PENNELLI LABBRA
  • LIP: semplice pennello labbra non richiudibile, con tappino in plastica aperto.

Sono contenta di averlo acquistato, perchè completo e davvero comodo da portare in giro. Se volete un set completo senza spendere cifre enormi, questo fa per voi!
Prima di concludere, per farvi comprendere meglio le grandezze, li ho affiancati ad altri due di Zoeva (di cui farò una recensione a breve).


 Concludendo,
PRO:
  • ottimo rapporto qualità/prezzo;
  • set completo; 
  • pennelli validi e perfetti da portare in viaggio. 
CONTRO:
  • il pennello da eyeliner non mi piace.
A presto!

Nessun commento