[Recensione] Stick riparatore labbra PROXERA - BioNike

Ciao a tutti!
Poichè siamo in inverno (anche se le previsioni meteo dicono il contrario), è importante proteggere le nostre labbra. Io lo sto facendo con un prodotto che, sinceramente, mi ha stupita: lo stick riparatore labbra Proxera della BioNike! E' indicato per labbra secche e secchissime. L'ho acquistato nella parafarmacia del mio paesino, ma penso che si trovi in tutte le farmacie che solitamente vendono questo marchio. 
Sulla confezione è scritto: "Trattamento specifico dall'azione riparatrice e idratante. Usare in modo appropriato. Solo per uso esterno."



Prezzo: 4,50 Euro per 4,5 ml di prodotto.
PAO: 24 M dall'apertura.

Sembrano tanti soldi per un burrocacao ma, a mio parere, li vale tutti! Le mie labbra, prima di utilizzarlo, erano reduci da un periodo orribile tra stress, freddo, herpes multipli e secchezza. Ogni burrocacao provato non idratava a sufficienza e dovevo applicarlo in quantità maggiori e con maggiore frequenza. I balsami usati fin'ora sono i Badger Balm, quelli cicciotti che, seppur ottimi e golosi, non sono sufficientemente idratanti per me.
Lo uso da tre mesi circa e le mie labbra sono semplicemente wow! *__*
Usandolo con costanza, ho labbra morbide, poco secche (e le mie solitamente sono secchissime) e con pochissime pellicine. Posso usare finalmente i rossetti più scuri senza sentirmi a disagio! Sicuramente le inestetiche pellicine sono ancora presenti (rimedio con una leggera esfoliazione con zucchero e miele una volta alla settimana) ma sono nettamente ridotte, cosa che rendono, per me, questo prodotto "miracoloso". 
Ha la classica consistenza burrosa di un burrocacao, é trasparente, non lascia alcuna scia bianca una volta applicato, le labbra risulteranno più lucide. Ha un leggero profumo vanigliato (almeno a me così sembra) per niente fastidioso, non serve passarlo più volte in quanto una singola applicazione idrata perfettamente e dura per un paio di ore. Non è fastidioso sulle labbra, quando lo metto non ho la necessità di toglierlo dopo poco (cosa che ho avvertito con altri).
Lo ripeto, IDRATA davvero (la presenza di burri come il karitè e dell'olio di ricino si sente).


Ciò che lo rende, a mio parere, ottimo è questo fantastico INCI: Ricinus communis (castor) oil, Butyrospermum parkii (shea)butter, Caprylic/capric triglyceride, Simmondsia chinensis (jojoba) oil, Persea gratissima (avocado) oil, Candelilla cera (euphorbia cerifera wax), Cera alba (beeswax), Theobroma cacao (cocoa seed) butter, Hydrogenated vegetable oil, Carnuba (wax), Olea europea (olive) oil, Prunus armeniaca (apricot) karnel oil, Titanium dioxide, Silica dimethyl silylate, Stearic acid, Alluminium hydroxide, Tocopherol, Ethylvanillin.
Nickel tested. 
Senza conservanti. 
Senza profumo. 
Senza glutine. 

L'INCI è presente all'interno della confezione, non all'esterno. Quando le mie labbra sono disastrate, ricorro quasi sempre a stick dagli inci non perfettamente ottimi: beh, quando l'ho aperto è stata una gioia.
Nonostante la presenza di molteplici oli, non è untoso e non si scioglie in borsa. Bisogna poi vedere se anche con la bella stagione si comporterà così.

Concludendo, lo riacquisterò? Assolutamente SI! Questo è agli sgoccioli, devo correre a prenderlo!

A presto!

Nessun commento