[Haul] Nuovi colori per Essence: long lasting 12 e 13

Dopo essermi persa a mangiare colombe e pastiere, eccomi di ritorno :)
Breve post per mostrarvi i due nuovi colori della linea rossetti long lasting di Essence. Finalmente li ho trovati!!! Sono il numero 12 Blush my lips  e il numero 13 Love me.
Mi scuso in anticipo per le foto, i colori mi sembrano un pò falsati, purtroppo oggi è una brutta giornata!



Non ricordo (come mio solito) il prezzo, però è irrisorio come tutti i rossetti Essence.
La texture è uguale a quelli che già ho (recensione qui) così la durata. Tra i due, sicuramente preferisco il n. 12, un bel color ciliegia, pieno, dal finish lucido. Il n. 13 lo considero molto simile (almeno da quello che ho potuto vedere in giro sul web) alla nuova pastello "Coccinella" di Neve Cosmetics. Io non ce l'ho quindi non posso fare uno swatch, ma mi sembrano molto simili, forse la pastello è un pelino più confetto. 


La scrivenza per entrambi è ottima, l'unico difetto riscontrato con il n.13 è che tende ad entrare nelle pieghette delle labbra evidenziandole molto (per non parlare delle screpolature!); è un effetto che si nota particolarmente da vicino, però è un pò fastidioso. Vabbè, con il prezzo che hanno ci lascio correre :)

Blush my lips è molto simile e Sfilata di Neve Cosmetics, quest'ultima è un pelo più scura e più magenta, però non nego che molte volte li ho messi insieme e il risultato è bello! L'ho swatchato anche con Fenicottero, ma quest'ultima è completamente diversa.

Infine, ho fatto vari confronti con quelli che già ho.


Per quanto riguarda i nude sono tutti diversi, anche se la foto non rende molto (qui trovate foto migliori). Temevo che fosse uguale allo 07 invece no!
In ultimo, anche questi due sono differenti!


Dopo aver acquistato il n. 407 di Pupa I'm, ecco un piccolo swatch con il n. 12 di Essence.



Questo è tutto, fatemi sapere se anche voi li avete provati.

A presto!

10 commenti

  1. Ho acquistato giusto oggi il numero 12, domani lo provo :3 Sono felice di leggere una recensione positiva, avendolo preso a scatola chiusa, ma soprattutto mi hai ispirata dato che non avevo proprio pensato di poterlo abbinare a Sfilata! Ottima dritta!

    RispondiElimina
  2. :3 :3 sono contenta! Grazie mille :D spero che l'abbinamento ti piaccia come piace a me!

    RispondiElimina
  3. ciao :) ho visto che tra il n.12 e gli altri, praticamente abbiamo preso gli stessi colori ^_^
    secondo te, il n. 12 può assomigliare al n.407 degli i'm pupa?!

    RispondiElimina
  4. Ciao Fra :) anche tu ti trovi bene con questi rossetti?
    Ho caricato una foto di comparazione nel post e posso dirti che sono molto simili tra loro, più di quanto immaginassi... ovviamente c'è una sottile variazione di colore, che in foto non si percepisce: il 407 ha una componente blu che lo rende un più freddo e brillante del 12 e anche il colore è più pieno. Ovviamente anche la durata cambia, ma poichè mi hai chiesto del colore, secondo me si assomigliano tantissimo :) :)

    RispondiElimina
  5. grazie :)
    sì..immaginavo che non fossero dupe perfetti... il 407 mi piace tantissimo, ma non sono troppo tipa da fucsia..quindi, non volevo spenderci molto, quindi avrei investito sullo smalto Essence..giusto per fare una prova e vedere se magari almeno un paio di volte lo metterei :)
    grazie ancora :)
    cmq, sì... mi trovo abbastanza bene... ma li uso per tutte quelle occasioni che non mi richiedono particolare tempo per metterlo oppure una durata lunga..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di nulla Fra, se posso aiutare lo faccio volentieri :)
      Io per i fucsia vado matta, sono i miei preferiti, quindi quando l'ho visto l'ho preso al volo! In fatto di durata il Pupa supera l'Essence, non ci sono paragoni, però ammetto che senza l'offerta non l'avrei preso... anch'io gli Essence li uso come te, per il prezzo che hanno sono comunque ottimi :) :)

      Elimina
    2. Volevo dire rossetto..no smalto...scusa! Ma credo sia il mio inconscio che parla per me dall' alto dei miei 290 smalti....
      cmq con l'offerta pupa mi ha tentato più e più volte quel 407..ho fatto di tutto perché lo prendesse una mia amica cui sarebbe stato perfetto..infatti lo ha preso e le sta benissimo ;)

      Elimina
    3. Tranquilla avevo capito ma.... what? what? XD complimenti a te!!!! Io ne ho circa 60, sono il mio tallone d'Achille ma tu mi hai battuta alla grande! Dimmi, anche tu, quando hai voglia di mettere lo smalto, perdi un'ora a scegliere il colore?
      Hai fatto bene, le hai dato un ottimo consiglio, sto mettendo sempre questo!

      Elimina
    4. Eh...sì! Sono cresciuti in modo esponenziale quasi senza rendermi conto... ma quando il mio sguardo incrocia quelle boccette colorate il mio cervello si blocca e la mia forza di volontà va a fare un giro....
      cmq, sì ...sceglierlo è sempre un processo lungo ed articolato ;)

      Elimina
    5. Lo stesso, non riesco a frenarmi.. giusto ieri ne ho comprati altri due, è più forte di me! A momenti ho tutte le sfumature di fucsia e blu XD
      Ogni settimana scelgo un colore e impiego ore a decidere la sfumatura ;)

      Elimina