[Recensione] Rougj dermocosmètiques: mascara nero extra volume

Ciao a tutte!
Circa due mesi fa, ho acquistato in parafarmacia questo mascara, in offerta a 2,99 euro!


Sinceramente non ho mai sentito parlare di questo marchio, così mi sono informata; è un'azienda triestina che da oltre 25 anni "si rivolge al mondo farmaceutico, offrendo prodotti delicatissimi, funzionali e con principi attivi di derivazione naturale; la linea comprende una gamma di specialità cosmetiche rigeneranti, restitutive-cutanee, dermopurificanti ed inoltre prodotti di pulizia e di trattamento per ogni tipo di pelle."
E' venduta nelle farmacie italiane e, sempre sul sito aziendale, è specificato che i prodotti, prima di essere immessi sul mercato, sono sottoposti a rigorosi test d'efficacia presso rinomati Istituti e Università (sito ufficiale); ultima cosa, il sito specifica che l'azienda "fondata nel 1987 ha conquistato un ruolo leader nel mercato farmaceutico europeo, offrendo prodotti funzionali di derivazione naturale e non testati su animali."
Questo è l'INCI del mascara:
Prezzo: 2,99 euro (non conosco il prezzo intero) per 10,5 ml di prodotto
Durata: 6M dall'apertura

La mia opinione: lo sto usando da poco (avevo altri mascara da terminare), però sono contenta perchè fin'ora non ho avuto alcuna reazione allergica!
La formulazione è abbastanza liquida, non si secca dopo l'apertura (come alcuni mascara Essence che son già secchi dopo due applicazioni grrr), impiega qualche minuto ad asciugare sulle ciglia. Il colore è un nero intenso, non si sgretola dopo un paio di ore sporcandomi il viso; non tende a formare grumi.
Lo scovolino è di quelli classici, cicciotti, mi piace perchè riesco a definire bene le mie ciglia sfigate.


Le mie ciglia sono difficili da sistemare, perchè corte e dritte, poi sono chiare quindi se sbaglio mascara si nota subito. Questo è l'effetto su di me:
(scusate la faccia stanca, l'allergia mi sta distruggendo le palpebre, e la foto un pò sfocata, la fotocamera non ha voluto collaborare)


A me piace! Allunga bene le mie ciglia, le definisce, non le appesantisce se ben dosato. L'unica lato negativo è che non crea l'effetto volume che tanto desidero, ma non posso avere neanche la Luna se è per questo! ☺

 

Lo considero una buona soluzione per il giorno, poichè opto sempre per un trucco semplice senza effetto drammatico delle ciglia. Se faccio troppe passate, le ciglia tendono ad appesantirsi quindi preferisco sempre fare due passate, la seconda a mascara asciutto.
Concludendo, sono stata contenta di averlo provato, non è il migliore dei mascara, ma neppure il peggiore! Se lo troverò ancora in offerta, penso di prendere un altro di scorta.

Fatemi sapere se l'avete provato,
a presto!!

Nessun commento