Rasayana: crema viso antiage pelle mista e grassa

by - novembre 27, 2017

Rasayana BioCosmesi è un brand made in Italy, ideato da Ecocose. Per chi non conoscesse l'e-commerce, vi invito a darci un occhio: super fornito, pacchi deliziosi e Luana, la proprietaria, sempre precisa e attenta, nonchè gentilissima! 😍
Sbirciando sul sito, il nome Rasayana deriva dal sanscrito e significa "il cammino verso l'essenza". Vi invito a leggere la filosofia del brand qui, perchè è davvero interessante, ci permette di comprendere quanto il prendersi cura di se stessi sia un'arte e, come tale, necessita dei migliori ingredienti possibili. Il brand si compone di sei prodotti per la cura dei capelli e del viso, certificati ICEA, vegan OK, testati al nickel, ricchi di estratti ayurvedici noti per la loro capacità di rallentare gli effetti del tempo.




Scheda prodotto
Prezzo: 15.20 euro per 50 ml di prodotto.
Reperibilità: sito ufficiale, e-commerce Ecocose.
PAO: 6M dall'apertura.
INCI: Aqua [Water], Salvia Officinalis (Sage) Leaf Water (*), Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil (*), Glyceryl Stearate Citrate, Dicaprylyl Ether, Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil (*), Undecane, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Butter (*), Tridecane, Melia Azadirachta Seed Oil (*), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil (*), Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Achillea Millefolium Extract (*), Betula Alba Leaf Extract (*), Sodium Hyaluronate, Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil (*), Santalum Album Wood Oil, Phenoxyethanol, Sodium Stearoyl Lactylate, Tocopheryl Acetate, Sodium Benzoate, Parfum [Fragrance], Sodium Dehydroacetate, Xanthan Gum, Ethylhexylglycerin, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Limonene.
* Da agricoltura biologica


La crema viso antiage per pelle mista e grassa Rasayana Ecobio Cosmesi ha un buon potere idratante pur mantenendosi leggera sulla pelle. Profumo floreale non invasivo, l'inci è meraviglioso. I pregiati oli di jojoba, argan e sandalo, insieme all'acido ialuronico, garantiscono idratazione e elasticità e hanno un'azione antiage; l'acqua di salvia ha proprietà seboregolatrice, mentre il teatree è l'antibatterico per eccellenza. La crema è contenuta in un flacone di plastica resistente con estremità airless, comodo perchè non si ha spreco di prodotto. La uso con costanza da circa otto mesi, basta davvero poco prodotto. Il packaging è semplice, esteticamente ordinato e pulito; tutte le informazioni del prodotto sono impresse chiaramente sul flacone. Unica nota sul tappo: delicato, se siete sbadate come me e lo urtate ovunque, tende a rompersi con il tempo!



La consistenza è cremosa, abbastanza fluida e leggera al tatto. Applicata con movimenti circolari, si spalma bene e si asciuga in fretta: in pochi minuti non vi è traccia del prodotto e la pelle è liscia e levigata. E' consigliato un doppio uso, sia mattino che sera. Usata al mattino, dopo la normale routine (detersione e tonico), idrata e prepara la pelle ad un eventuale fondotinta, non risulta pesante, è come non averla. Usata la sera, è uno spettacolo: al mattino pelle luminosa, levigata, liscia, elastica. Un applauso va fatto all'azienda: riuscire a creare una crema per pelli miste/grasse, con azione antiage, che risulti leggera e confortevole sulla pelle non è cosa da poco. Solitamente, con tali caratteristiche, si pensa subito ad una crema pesante, incombrante sul viso, effetto mascherone. Non è questo il caso. Questa crema è soffice e delicata, una coccola.



Come ben sapete, avere una pelle mista non è facile: è capricciosa, sempre soggetta ad imperfezioni e screpolature, non è facile tenerla a bada. Con l'uso costante sto notando una pelle più rilassata, morbida ed elastica, le imperfezioni sono minori e la pelle appare più luminosa, pulita, sana. E' confortevole averla sul viso. In estate, è un po' pesante, come tutte le creme, quindi l'ho sostituita con un siero. In questo periodo, invece, è perfetta: il giusto equilibrio tra idratazione e leggerezza, la crema non appesantisce e dona luminosità, idratazione e compattezza alla pelle.
Concludendo, se siete alla ricerca di una crema per pelli miste/grasse di qualità, leggera ma idratante, dall'inci pregiato e dalle ottime qualità, questa crema fa assolutamente per voi. Ottimo rapporto qualità/prezzo, sono convinta che non ve ne pentirete. Fatemi sapere se avete provato questa crema o qualche altro prodotto del brand.
Baci.

You May Also Like

2 commenti

  1. Mi ha incuriosito molto questo prodotto ma ultimamente la mia pelle risulta piuttosto secca ! Mi sono unita ai tuoi lettori volentieri :)

    Il blog di C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è anche la versione per pelli secche, tienila in considerazione. Fammi sapere!!

      Elimina