Magheia Cosmetics: Collezione Paris - Ange lipstick

by - marzo 27, 2018

Anche se non sembra, viste le condizioni metereologiche degli ultimi giorni, ma la Primavera è arrivata. Con essa, il 20 Marzo, un nuovo brand di cosmesi, made in Italy, è stato lanciato sul mercato: Magheia Cosmetics (qui) . 


Magheia Cosmetics nasce dal meraviglioso mondo dei colori; il termine deriva dal greco e significa magia. Essenza del brand è risaltare sul viso, con i colori, la bellezza interiore di ognuno di noi, sempre nel rispetto della Natura e di ciò che ci circonda. Truccarsi è qualcosa di magico e sono certa che lo sia per tutte: un momento da dedicare esclusivamente a se stesse, in pieno relax, dando libertà alla propria creatività.


Il brand ha esordito con una linea di rossetti e di ombretti. I prodotti presentano una formulazione natural oriented, ovvero sono privi di parabeni, petrolati, siliconi pegs, edta, ftalati. Inoltre, non sono testati sugli animali e sono adatti anche ai vegani. Questi non presentano certificazione bio, ma sono composti da ingredienti che rispettano la pelle, l'ambiente e, contemporaneamente, garantiscono anche una buona performance.


Scheda tecnica
Prezzo: 12.00 euro per 3.5 g di prodotto.
PAO: 18M
Reperibilità: sito ufficiale.
INCI: Pentaerythrityl Tetraisostearate, Octyldodecanol, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Pentaerythrityl Stearate/Caprate/Caprylate Adipate, Polyethylene, Synthetic Beeswax, Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax), Hydrogenated Polyisobutene, Vp/Hexadecene Copolymer, Disteardimonium Hectorite , Propylene Carbonate, Gardenia Tahitensis (tiare) Flower, Cocos Nucifera Oil (Cocos Nucifera (Coconut) Oil ), Prunus Amygdalus Oil (Prunus Amygdalus (Sweet Almond) Oil), Hydrogenated Vegetable Oil, Aroma (flavor), Fragrance (Parfum).


La collezione Paris, è composta da ben cinque rossetti, dai colori davvero stupendi. Tra questi, ho acquistato il più chiaro, Ange. Tutti i nomi sono in francese e richiamano l'ambiente parigino, elegante e sfarzoso per eccellenza.


Il packaging, in cartone bianco waterproof, è bellissimo: colorato e raffinato. Il tema floreale blu con logo in oro, armonioso e lineare, richiama note orientali di tranquillità e bellezza. Poichè è in cartone, ho notato che maneggiando il rossetto, il logo dell'azienda in oro tende a svanire. Sul tappo è presente l'etichetta ovale con il nome e il colore del rossetto, così è facile da riconoscere. La nota negativa è l'etichetta adesiva posta a sigillo tra tappo e corpo dello stick: è scomoda,  l'inci e la descrizione presenti sopra tendono a sparire facilmente.


Il rossetto Ange è un bellissimo nude caldo, tendente al nocciola, ma con una nota rosata all'interno. La formula è cremosa ed estremamente pigmentata, già con una passata il colore è pieno e omogeneo. All'interno sono stati inseriti l'olio di cocco, l'olio di mandorle dolci e l'olio di monoi, che nutrono e proteggono le labbra. La forma dello stick è concava, particolare: dopo alcune passate, assume la classica forma di tutti i rossetti.


Il finish è semi-matte, all'inizio lucido ma con il passare delle ore tende ad opacizzarsi, garantendo comunque labbra morbide e idratate. E' molto confortevole, non ho avuto mai la sensazione di labbra secche. La durata non è altissima: dura circa cinque ore senza mangiare, semplicemente bevendo o parlando. Non resiste ad un pasto completo, ma comunque non esce dai bordi del contorno labbra. 


Direi un ottimo inizio per questa giovane azienda che ha creato una buona linea di rossetti, confortevoli e dal prezzo contenuto, con buoni ingredienti, mantenendo un giusto equilibrio tra performance e rispetto dell'ambiente. Curiosa di scoprire quali saranno le prossime novità, vi lascio con la foto del mio faccione, così da mostrare il colore su di me.



Fatemi sapere cosa ne pensate, vi aspetto nei commenti!
Alla prossima, un abbraccio.

You May Also Like

4 commenti

  1. Non ti nascondo che questo brand nato da pochissimo mi incuriosisce! Il rossetto ti sta benissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille cara! Piace tanto anche a me!

      Elimina
  2. Molto bella la scelta del colore ! Mi aspetto molte cose da questo brand, per ora non ho preso niente perché sono più per finish estremamente opachi. Nonostante ciò devo dire che mi incuriosisce moltissimo !

    Il blog di C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro i finish opachi, ma oggettivamente questo finish mi sta meglio.. E' un brand davvero performante, mi aspetto tante cose anch'io. Grazie di essere passata, un bacio

      Elimina