Magheia Cosmetics: Collezione Paris - Ange lipstick

Anche se non sembra, viste le condizioni metereologiche degli ultimi giorni, ma la Primavera รจ arrivata. Con essa, il 20 Marzo, un nuovo brand di cosmesi, made in Italy, รจ stato lanciato sul mercato: Magheia Cosmetics (qui) . 


Magheia Cosmetics nasce dal meraviglioso mondo dei colori; il termine deriva dal greco e significa magia. Essenza del brand รจ risaltare sul viso, con i colori, la bellezza interiore di ognuno di noi, sempre nel rispetto della Natura e di ciรฒ che ci circonda. Truccarsi รจ qualcosa di magico e sono certa che lo sia per tutte: un momento da dedicare esclusivamente a se stesse, in pieno relax, dando libertร  alla propria creativitร .


Il brand ha esordito con una linea di rossetti e di ombretti. I prodotti presentano una formulazione natural oriented, ovvero sono privi di parabeni, petrolati, siliconi pegs, edta, ftalati. Inoltre, non sono testati sugli animali e sono adatti anche ai vegani. Questi non presentano certificazione bio, ma sono composti da ingredienti che rispettano la pelle, l'ambiente e, contemporaneamente, garantiscono anche una buona performance.


Scheda tecnica
Prezzo: 12.00 euro per 3.5 g di prodotto.
PAO: 18M
Reperibilitร : sito ufficiale.
INCI: Pentaerythrityl Tetraisostearate, Octyldodecanol, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Pentaerythrityl Stearate/Caprate/Caprylate Adipate, Polyethylene, Synthetic Beeswax, Candelilla Cera (Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax), Hydrogenated Polyisobutene, Vp/Hexadecene Copolymer, Disteardimonium Hectorite , Propylene Carbonate, Gardenia Tahitensis (tiare) Flower, Cocos Nucifera Oil (Cocos Nucifera (Coconut) Oil ), Prunus Amygdalus Oil (Prunus Amygdalus (Sweet Almond) Oil), Hydrogenated Vegetable Oil, Aroma (flavor), Fragrance (Parfum).


La collezione Paris, รจ composta da ben cinque rossetti, dai colori davvero stupendi. Tra questi, ho acquistato il piรน chiaro, Ange. Tutti i nomi sono in francese e richiamano l'ambiente parigino, elegante e sfarzoso per eccellenza.


Il packaging, in cartone bianco waterproof, รจ bellissimo: colorato e raffinato. Il tema floreale blu con logo in oro, armonioso e lineare, richiama note orientali di tranquillitร  e bellezza. Poichรจ รจ in cartone, ho notato che maneggiando il rossetto, il logo dell'azienda in oro tende a svanire. Sul tappo รจ presente l'etichetta ovale con il nome e il colore del rossetto, cosรฌ รจ facile da riconoscere. La nota negativa รจ l'etichetta adesiva posta a sigillo tra tappo e corpo dello stick: รจ scomoda,  l'inci e la descrizione presenti sopra tendono a sparire facilmente.


Il rossetto Ange รจ un bellissimo nude caldo, tendente al nocciola, ma con una nota rosata all'interno. La formula รจ cremosa ed estremamente pigmentata, giร  con una passata il colore รจ pieno e omogeneo. All'interno sono stati inseriti l'olio di cocco, l'olio di mandorle dolci e l'olio di monoi, che nutrono e proteggono le labbra. La forma dello stick รจ concava, particolare: dopo alcune passate, assume la classica forma di tutti i rossetti.


Il finish รจ semi-matte, all'inizio lucido ma con il passare delle ore tende ad opacizzarsi, garantendo comunque labbra morbide e idratate. E' molto confortevole, non ho avuto mai la sensazione di labbra secche. La durata non รจ altissima: dura circa cinque ore senza mangiare, semplicemente bevendo o parlando. Non resiste ad un pasto completo, ma comunque non esce dai bordi del contorno labbra. 


Direi un ottimo inizio per questa giovane azienda che ha creato una buona linea di rossetti, confortevoli e dal prezzo contenuto, con buoni ingredienti, mantenendo un giusto equilibrio tra performance e rispetto dell'ambiente. Curiosa di scoprire quali saranno le prossime novitร , vi lascio con la foto del mio faccione, cosรฌ da mostrare il colore su di me.



Fatemi sapere cosa ne pensate, vi aspetto nei commenti!
Alla prossima, un abbraccio.

4 commenti

  1. Non ti nascondo che questo brand nato da pochissimo mi incuriosisce! Il rossetto ti sta benissimo!

    RispondiElimina
  2. Molto bella la scelta del colore ! Mi aspetto molte cose da questo brand, per ora non ho preso niente perchรฉ sono piรน per finish estremamente opachi. Nonostante ciรฒ devo dire che mi incuriosisce moltissimo !

    Il blog di C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io adoro i finish opachi, ma oggettivamente questo finish mi sta meglio.. E' un brand davvero performante, mi aspetto tante cose anch'io. Grazie di essere passata, un bacio

      Elimina