Neve Cosmetics: Brow model - sopracciglia sempre in ordine!

Nell'ultimo periodo, la cura e la definizione delle sopracciglia sono un dettaglio sempre piĆ¹ centrale in ogni make-up. Queste non sono solo un ornamento del viso, ma a seconda della forma, dimensione e colore, possono addolcire o indurire lo sguardo. Nella cosmesi ecobio, esistono diverse referenze per la definizione delle sopracciglia, ad esempio matite o prodotti in gel. Neve Cosmetics, dopo l'uscita delle famose Manga brows, ha ideato un vero e proprio prodotto mutitasking: Brow Model (qui), un mascara specifico per le nostre arcate, che promette, in un solo gesto, di fissare, colorare e definire le sopracciglia.


Brow Model ĆØ un prodotto vegano e privo di petrolatum, parabeni e siliconi. La sua formula ĆØ a base di:
- cere vegetali, per modellare i peli sopracciliari mantenendoli in piega e protetti;
- pigmenti minerali, per colorare i peli e ricrearne l’effetto anche nelle zone dove sono piĆ¹ radi, per un risultato omogeneo e naturale.
Presentato in quattro tonalitĆ , io ho acquistato la numero 02 - London Ash. L'azienda la identifica come "Cenere neutro/freddo naturale. Per chi ha capelli biondo scuro, biondo freddo, castano a sottotono freddo, castano chiaro e cenere." Mancava un prodotto del genere nel mondo della biocosmesi, complimenti all'azienda!


Scheda tecnica
Prezzo: 10,90 euro per 3 ml di prodotto.
PAO: 12M dall'apertura.
ReperibilitĆ : sito ufficiale del brand e e-commerce in rete.
INCI: Aqua (Water), Cera Carnauba [Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax], Candelilla Cera [Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax], Stearic Acid, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Glycerin, Panthenol, Pullulan, Tocopheryl Acetate, Sodium Phytate, Sorbitol, Trehalose, Xanthan Gum, Acacia Senegal Gum, Aminomethyl Propanediol, Sodium Dehydroacetate, Phenoxyethanol, Tropolone. (+/-) May Contain: CI77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides).  

Uno dei punti di forza di questo prodotto ĆØ il packaging: ĆØ meraviglioso! Plastica trasparente resistente agli urti, con magnifico tappo verdeacqua e ricami floreali oro. E' possibile vedere il quantitativo all'interno, inoltre ĆØ comodo e pratico da portare in giro. Anche a testa in giĆ¹, non vi ĆØ fuoriuscita di prodotto.


Si presenta come una crema fluida, abbastanza liquida che, una volta applicata, si fissa bene e non si smuove piĆ¹. Il colore risulta pieno giĆ  dalla prima passata e, una volta asciutto, solo con lo struccante (o con cio' che usate per struccarvi) viene via. L'applicatore ĆØ uno scovolino, simile a quello di un mascara, ma piĆ¹ piccolo: la punta stretta garantisce una maggiore precisione e permette di raggiungere anche le zone piĆ¹ sottili, senza sbavare. E' morbido, non fa male, le sopracciglia non risultano appesantite, nĆØ dure, ma mantengono la loro naturalezza. Assolutamente non secca, non si sgretola, fin'ora non ho mai trovato prodotto in giro sul viso.


L'applicazione ĆØ semplice e, soprattutto, rapida: si puĆ² dosare la quantitĆ  da prelevare e distribuirla con piccoli tocchi sulle sopracciglia. Io seguo il consiglio dell'azienda: con lo scovolino parallelo alla pelle, pettino seguendo la direzione dei peli. L'azienda suggerisce di aiutarsi anche con un pennello specifico per una maggiore tridimensionalitĆ : fin'ora non ci ho mai provato perchĆØ non fa per me. Preferisco un effetto molto naturale: avendo una forma giĆ  ben definita, non ho bisogno di disegnarle, ma di riempire semplicemente i buchi naturali che ci sono.


Il colore tende ad ossidare una volta asciutto, diventando piĆ¹ scuro: la colorazione 02 ĆØ perfetta per me perchĆØ, una volta asciutto, ĆØ identito alle mie sopracciglia. Non ĆØ waterproof, non potete aspettarvi di usarlo in piscina o altro, ma ĆØ ben resistente agli sfregamenti o al sudore: ad esempio, ha superato brillantemente la prova palestra, restando intatto per ore. Una volta aperto, non ho riscontrato variazioni della formula: non si ĆØ seccato e la consistenza ĆØ rimasta la stessa.


Per me questo prodotto ĆØ semplicemente fantastico. Rapido, intuitivo, semplice da applicare: in pochi minuti le sopracciglia sono definite e pettinate, lo sguardo in ordine. Applico il prodotto direttamente con lo scovolino, scaricandolo bene prima, cosƬ da non avere accumulo in un punto. Con piccoli tocchi pettino le sopracciglia, aiutandomi con la punta sull'estremitĆ : per un effetto piĆ¹ intenso, ripeto l'operazione. Tende ad asciugare in fretta, se colorate la pelle non macchia, ma va poi rimosso con lo struccante. Finalmente un prodotto che mi permette di prendermi cura delle mie sopracciglia. Neve Cosmetics ha creato un prodotto unico, dall'inci ottimo, dalla performance elevata: impossibile non fare i complimenti all'azienda. Da acquistare!
Fatemi sapere cosa ne pensate, a presto.


6 commenti

  1. Che bella review, precisa e dettagliata! Non ti nascondo che questo prodotto mi fa gola ma ho ancora qualche dubbio sulla colorazione ma prima o poi sarĆ  mio!
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, sei sempre gentilissima! Spero che Neve proponga nuove colorazioni, anche piĆ¹ calde, cosƬ da facilitare la scelta per tutti! Un bacio

      Elimina
  2. Questo prodotto mi tenta molto anche se ho paura di non ottenere un risultato che mi soddisfi. Dalle foto che vedo l'applicazione ĆØ molto bella e naturale ! Prima o poi mi deciderĆ² ! Grazie per la review :-*

    Il blog di C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per essere passata! :*
      Secondo me ĆØ da provare, almeno una volta, vedrai che non te ne pentirai!

      Elimina
  3. Ciao!
    Innanzitutto complimenti per il blog, veramente molto bello, soprattutto trovo sia un angolo rilassante, veramente bravissima.
    Passando al post devo dire che mi intriga molto come prodotto, soprattutto per la sua praticitĆ , devo proprio farci un pensierino ;)
    Ti auguro una buona serata!

    Shabrysbeautylook šŸ’‹

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie di cuore, ĆØ sempre bello ricevere complimenti, gentilissima! Per il prodotto, te lo consiglio: dopo mesi continuo ad usarlo con piacere, ĆØ fantastico, sopracciglia definite in pochi minuti. Fammi sapere se lo provi! Un bacio

      Elimina