[Haul] Pennelli preferiti del momento!

Ciao a tutti!
I pennelli che sto usando maggiormente in questo periodo sono:
  • pennello sfumino ombretto GreenProject: questo pennello mi piace un sacco! E' un pennello da sfumatura a setole sintetiche, abbastanza lunghe e morbide. Ottimo per gli ombretti minerali, riesco a sfumarli perfettamente senza creare macchie. Le setole non sono ampie, si mantengono compatte favorendo comunque una sfumatura pulita e definita. Non conoscevo questa azienda, è stata una bella scoperta. Questo pennello ha un pregio e un difetto: il grande pregio è l'impugnatura professionale, ottima idea in quanto comodissima per impugnare bene il pennello; il difetto, secondo me, è che il manico è troppo lungo per i miei gusti. Non è un deficit però è difficile da portare in viaggio perchè ho bisogno di custodie più grandi. Il prezzo è di 4,90 euro e l'ho acquistato su Il Giardino di Arianna. E' descritto: 
"Le setole sono realizzate in fibra sintetica ipoallergenica e batteriostatica. Le ghiere dei pennelli sono in alluminio riciclato ed in manici in bambù ricavato da coltivazioni a basso impatto ambientale. Lo studio della loro forma permette di avere un eccezionale strumento per esaltare la tua bellezza adattandosi a tutte le esigenze di un make-up professionale."



Ciò che mi piace è il pensiero dell'azienda:
"Coniugare concretamente le esigenze della vita quotidiana con il rispetto dell'ambiente e delle persone per un futuro sostenibile: da questa idea nasce GreenProject. Progettare, selezionare, sviluppare, produrre e distribuire prodotti naturali, biologici ed eco-compatibili che abbiano come comune denominatore la sostenibilità dei consumi, il risparmio energetico, il risparmio economico, la riduzione dei rifiuti, minori emissioni di CO2 nell'atmosfera: questi acluni degli obiettivi che ci siamo dati."

  •  102 silk finish Zoeva: si sa, la Zoeva fa ottimi pennelli. Questo è un pennello da fondotinta, costituito da setole sintetiche in taklon, morbidissime, molto compatte.  Il pennello è fantastico. Passarlo sul viso equivale ad una carezza ^.^ Lo uso principalmente per i prodotti in crema; stende il fondotinta uniformemente, senza lasciare macchie o striature, non mi crea l'effetto mascherone nonostante le setole siano davvero compatte. Non lo uso per il fondotinta minerale perchè copre troppo e non mi piace assolutamente l'effetto mascherone. Non ha perso neanche un pelo con i lavaggi. Il prezzo è di 10.50 euro ed è acquistabile sul sito ufficiale del brand.

  •  227 soft definer vegan Zoeva: anche questo pennello ottimo. Esiste anche la versione in setole naturali, ma ho preferito questo in setole sintetiche. E' piuttosto piatto per essere un pennello da sfumatura, ma lo preferisco rispetto ai classici perchè la sfumatura è più definita. A dire il vero quando uso un solo ombretto, con questo pennello lo applico e lo sfumo. Le setole sono morbidissime, non ha perso peli con i lavaggi nè si sono impregnate di colore. Sono pentita di non averne presi altri. Il prezzo è di 6.20 euro e anche questo è acquistabile sul sito ufficiale.


 Questo è tutto.

A presto!





2 commenti

  1. Concordo con te, il 102 di Zoeva è una coccola deliziosa *____*
    Io, invece, lo uso per il fondo minerale perchè voglio più coprenza e con questo pennello ci riesco perfettamente ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sarà che ancora non sono abituata al fondo minerale, quando lo uso non mi riconosco quasi XD anche se ammetto che quando ho dei brufoletti, riesco a coprirli a meraviglia *_____* i pennelli Zoeva fin'ora sono i migliori che abbia mai provato!

      Elimina