[Recensione] Detergente delicato al Bamboo - Alkemilla Eco Bio Cosmetic

Ciao a tutte!
Sto usando con molta soddisfazione questo detergente da circa due mesi; l'ho acquistato sul sito Bioalchemilla. E' il primo prodotto che provo della marca Alkemilla Eco Bio Cosmetic e sicuramente acquisterò anche le altre due profumazioni. Come dice il sito:
"Indicato per la detersione di viso e corpo e igiene intima.Pianta ricca di silice organica, il bambù dona efficacia riequilibrante, antibatterica, antinfiammatoria e nutritiva. Ideale per tutti i tipi di pelle."



Questo è l'INCI: Aqua [Water], Cocamidopropyl hydroxysultaine, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Sodium chloride, Glycerin, Bambusa arundinacea stem extract, Calendula officinalis flower extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*), Panicum miliaceum extract (*), Foeniculum vulgare (Fennel) fruit extract (*), Sorbitol, Sodium sunflowerseedamphoacetate, Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Lactic acid. 
No: PEG, EDTA, parabens, SLS, Propylen Glicole, BHT, BHA, silicones, petrolatum.


Come vedete, presenta un sacco di certificazioni, tra cui lo Stop ai test sugli animali! E' Nickel, Cromo e Cobalto tested.
Prezzo: 7,90 euro (ora in offerta sul sito a 7,11 euro) per 500 ml di prodotto.

E' un detergente multiuso; lo uso principalmente per l'igiene intima, ma è ottimo anche per il viso e per il corpo. Ha un profumo buonissimo, sublime, dopo la doccia persiste un bel pò sulla pelle. Fa schiuma, ha consistenza liquida e ne basta poco. E' comodo da portare in giro, perchè lo si può usare per qualsiasi cosa e perchè presenta il sistema di chiusura sull'erogatore così da non trovare brutte sorprese se lo si mette in valigia. :D


Ho letto in giro paragoni con il famoso detergente della Biofficina Toscana; quest'ultimo non l'ho provato quindi non so dirvi se vi sono differenze.
No irrita assolutamente la pelle, lo consiglio davvero.
Concludendo, se lo ricomprerò? Si!

PRO:
  • ottimo rapporto qualità/prezzo che, di questi periodi, non va sottovalutato;
  • dura un sacco;
  • prodotto multiuso.
CONTRO:
  • nessuno.
A presto!

AGGIORNAMENTO 8/12/2014: è diventato il mio detergente preferito! Ho iniziato ad usarlo per il viso e non l'ho mollato più. Pulisce a fondo, nn brucia gli occhi, non secca, idrata e, cosa fantastica, strucca che è una meraviglia! Quando non mi va di usare troppi prodotti, prendo un pò di questo sapone e lo passo sugli occhi direttamente con le mani asciutte e poi sciacquo il viso. Toglie tutto, anche il mascara e non brucia affatto gli occhi! Non vedo l'ora di provare anche quello al Te bianco e all'Aloe.
Un bacio,
Giami

1 commento

  1. Ciao Giamina, io utilizzo quotidianamente questo favoloso detergente multiuso e ho anche scoperto che con pochissime gocce si possono pulire i pennelli per il trucco :) :) :)

    Bacioni

    RispondiElimina