[Recensione] Latte detergente all'olio di Melograna Avril

Ciao a tutte!
Sto usando questo latte detergente da circa un mese; l'ho acquistato su Il Giardino di Arianna, e-commerce italiano con cui mi sono trovata davvero bene! Come dice la scheda del prodotto:
"Grazie al burro di karité svolge un'azione nutriente e protettiva. Azione kenitiva data dall'Aloe vera. Azione antiossidante dell' olio di melograna. Testato dermatologicamente e oftalmologicamente. 98% del totale degli ingredienti sono di origine naturale, 20% del totale degli ingredienti sono da agricoltura biologica. Senza Parabeni"




Questo è l'INCI:  Aqua (Water), Caprylic/Capric Triglyceride, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Coco-Caprylate/Caprate, Olus Oil (Vegetable Oil), Glycerin, Sorbitan Laurate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Parfum (Fragrance), Sodium Cocoyl Glutamate, Polyglyceryl-4 Laurate, Tocopherol, Punica Granatum Seed Oil*, Dehydroacetic Acid, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Dilauryl Citrate, Linalool, Limonene, Anise Alcohol, Rosmarinus Officinalis(Rosemary) Extract*.

Prezzo: 9,00 euro per ben 500 ml di prodotto.
Presenta la ceritificazione Eco-Cert.



Da sempre sono alla ricerca di un buon latte detergente; ho la pelle mista tendente al secco, ma devo fare i conti con le possibili reazioni allergiche che possono scatenarsi a causa di un ingrediente o altro. Questo latte mi ha stupita: non irrita assolutamente, non secca e non tira, anzi da quando lo utilizzo la mia pelle è ben idratata e luminosa! Non unge, toglie bene sia il trucco bio che non, lo uso anche sugli occhi e non mi ha mai provocato bruciore o secchezza nella zona del contorno. Unica pecca: non elimina il mascara! Purtroppo lascia residui ben visibili per cui serve o uno struccante occhi specifico o, come faccio io, l'olio di cocco. Preferisco non sfregare l'occhio perchè è una zona molto delicata.


Ha un profumo ottimo, simil pasticcino alla mandorla, una goduria! Lo applico sul viso asciutto con l'ausilio dei dischetti di cotone, ne basta davvero poco; la consistenza è fluida, sembra una crema, non fa schiuma. Dopo l'utilizzo, sciacquo il viso con il gel lavante della CMD (la recensione è qui) e la mia pelle è pronta.
Mi sento di consigliarlo a chi ha la pelle secca, sensibile e mista tendente al secco; per una pelle grassa o mista tendente al grasso, secondo me è un pò pesante e potrebbe ungere, vista la presenza di molteplici oli. 

Concludendo, se lo riacquisterò? Penso proprio di si. Lo uso da circa un mese e ancora non ho consumato nemmeno 1/4 di prodotto, durerà per un bel pò.

PRO:
  • eccellente rapporto qualità/prezzo che, di questi tempi, non va sottovalutato;
  • ne basta pochissimo e dura tantissimo;
  • profumazione ottima;
  • certificazione Eco-Cert.
CONTRO:
  • non toglie bene il mascara.
 A presto!

Nessun commento