[Recensione] Bio bio baby - Crema mani all'uva

Ciao a tutti!
Sono sempre alla ricerca di una crema mani, anzi della crema mani perfetta.... ma la ricerca, purtroppo, ancora deve continuare. Attratta dal basso prezzo e, lo ammetto, per arrivare alla soglia delle spedizioni gratis, ho deciso di provare questa crema. L'ho acquistata sul sito Bioalchemilla. Esistono varie profumazioni ed io ne ho scelta una a caso, quella all'uva, pensando fossero tutte ottime: brutto errore!



Prezzo: 2,10 euro per 40 ml di prodotto.
Questo è l'INCI: Aqua (Water), Cetearyl Alcohol, Cetyl Palmitate, Caprylic/Capric Triglyceride, Decyl Oleate, Butyrospermum Parkii Butter (Shea Butter), Glyceryl Oleate, Olivoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Glycerin, Glyceryl Stearate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Persea Gratissima (Avocado) Oil, Parfum (Fragrance), Phenoxyethanol, Potassium Hydroxide, Lactic Acid, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Rosa Canina (Fruit) Extract, Vitis Vinifera (Grape) leaf Extract.


La consistenza è liquida, non è una crema corposa, si assorbe bene, non unge nè lascia striature. L'odore è orribile, non riesco proprio a tollerarlo; odora appunto di uva, ma è troppo forte e stomacoso. Purtroppo questo ne ha limitato l'utilizzo. Altro fattore negativo è che non va bene per le mie mani, non le idrata. Non ho notato alcuna differenza applicandola o meno: la pelle è sempre secca. Ammetto che in inverno purtroppo la pelle delle mie mani si secca subito, anche perchè non porto i guanti (invece dovrei) e non le proteggo quando faccio servizi in casa, quindi ogni volta è un lavoraccio sistemarle.
Purtroppo, però questa crema non fa per me.
La ricerca della crema mani perfetta continua...

A presto!

2 commenti

  1. io avevo provato quella alla vaniglia. L'odore mi piaceva ma è leggerina...

    hai mai pensato a quelle della Saponaria?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me è una crema estiva, in inverno non è sufficiente...
      Quelle de La Saponaria sono nella mia lista, per l'inverno le prenderò, ne ho sentito parlare benissimo ovunque..

      Elimina