[Recensione] Khadi - Olio di cocco

Ciao a tutti!
Da quando sono passata all'ecobio, il prodotto di cui non riesco proprio a fare a meno รจ l'olio di cocco! Lo uso principalmente per struccarmi (fantastico!) ma รจ utile anche per i capelli.
In commercio ne esistono di varie marche, prezzi, quantitร  differenti, l'importante perรฒ รจ che sia puro. In questo periodo sto usando quello Khadi e, se devo essere onesta, รจ il migliore che abbia provato fin'ora.



Prezzo: 9,90 euro per 250 gr di prodotto
INCI: Cocos nucifera (da agricoltura biologica)

Quest'olio non raffinato, da agricoltura biologica, รจ estratto a freddo da noci di cocco biologiche coltivate in India; รจ ideale per idratare viso, capelli e corpo, non unge e ha un profumo delizioso. Molte volte lo mangio anche, รจ ottimo! Puรฒ essere usato tranquillamente anche in cucina, purchรจ l'inci sia costituito solo dal Cocos nucifera.
A seconda della temperatura esterna,  รจ solido o liquido. Di solito รจ solido a temperature al di sotto dei 25 gradi, in estate รจ completamente liquido. Nonostante sia solido, questo Khadi resta sempre morbido, infatti non faccio fatica a prenderlo con le mani.


Lo uso principalmente per struccarmi: ne riscaldo una quantitร  sufficiente tra le mani e lo massaggio su tutto il viso. Toglie tutto, anche i mascara piรน resistenti e lascia una pelle morbidissima.
Sui capelli lo uso invece come impacco preventivo sulle punte bagnate prima di asciugare i capelli (protegge le punte dal calore del phon, riducendo la formazione di doppie punte) oppure come impacco pre-shampoo, insieme all'olio di ricino e d'oliva, sulle punte umide.
Ho notato che รจ molto valido nella fase post-ceretta, elimina i residui di cera e allevia il rossore, cosรฌ come รจ l'ingrediente principale del mio scrub viso fai da te; unito a zucchero di canna (o normale) e farina di cocco รจ ottimo per uno scrub delicato ed efficace sul viso.

Che dire piรน, รจ un prodotto da avere assolutamente!
Concludendo, lo riacquisterรฒ? Assolutamente si!

A presto!

Nessun commento