[Recensione] Khadi - Olio di cocco

17:38

Ciao a tutti!
Da quando sono passata all'ecobio, il prodotto di cui non riesco proprio a fare a meno è l'olio di cocco! Lo uso principalmente per struccarmi (fantastico!) ma è utile anche per i capelli.
In commercio ne esistono di varie marche, prezzi, quantità differenti, l'importante però è che sia puro. In questo periodo sto usando quello Khadi e, se devo essere onesta, è il migliore che abbia provato fin'ora.



Prezzo: 9,90 euro per 250 gr di prodotto
INCI: Cocos nucifera (da agricoltura biologica)

Quest'olio non raffinato, da agricoltura biologica, è estratto a freddo da noci di cocco biologiche coltivate in India; è ideale per idratare viso, capelli e corpo, non unge e ha un profumo delizioso. Molte volte lo mangio anche, è ottimo! Può essere usato tranquillamente anche in cucina, purchè l'inci sia costituito solo dal Cocos nucifera.
A seconda della temperatura esterna,  è solido o liquido. Di solito è solido a temperature al di sotto dei 25 gradi, in estate è completamente liquido. Nonostante sia solido, questo Khadi resta sempre morbido, infatti non faccio fatica a prenderlo con le mani.


Lo uso principalmente per struccarmi: ne riscaldo una quantità sufficiente tra le mani e lo massaggio su tutto il viso. Toglie tutto, anche i mascara più resistenti e lascia una pelle morbidissima.
Sui capelli lo uso invece come impacco preventivo sulle punte bagnate prima di asciugare i capelli (protegge le punte dal calore del phon, riducendo la formazione di doppie punte) oppure come impacco pre-shampoo, insieme all'olio di ricino e d'oliva, sulle punte umide.
Ho notato che è molto valido nella fase post-ceretta, elimina i residui di cera e allevia il rossore, così come è l'ingrediente principale del mio scrub viso fai da te; unito a zucchero di canna (o normale) e farina di cocco è ottimo per uno scrub delicato ed efficace sul viso.

Che dire più, è un prodotto da avere assolutamente!
Concludendo, lo riacquisterò? Assolutamente si!

A presto!

You Might Also Like

0 commenti

Visualizzazioni totali