[Considerazioni] Ombretti Nabla - collezione 'Solaris'

Come ben saprete tutti, la Nabla ha lanciato, più di un mese fa, la nuova collezione Solaris, i cui swatches potete trovare qui. Poichè sono i primi ombretti che provo di questo brand e poichè volevo capirne appieno caratteristiche, colore, durata (insomma se mi piacevano o meno), ne sto facendo un uso pressocchè quotidiano dal giorno in cui mi sono arrivati.
Dopo questa idilliaca introduzione passiamo al dunque, cercherò di essere molto sintetica. I colori acquistati sono Cattleya, Madreperla, Aurum, Entropy e Zoe; tra questi, quelli che uso sempre sono Entropy, Madreperla e Aurum.



Caratteristiche degli ombretti:
Gli ombretti sono disponibili sul sito in versione packaging (7,90 euro) e refill (6,50 euro). Quest'ultimi sono contenuti in un cartoncino nero e sono facilmente posizionabili in qualsiasi palette. Il peso netto è 2,5 g/0.09 oz e sono Made in Italy. Sono ombretti dal buon INCI, privi di parabeni, siliconi, petrolati, pegs, ftalati, edta; sono adatti a vegetariani e vegani e cruelty free. Questo è l'INCI di un ombretto (nello specifico Entropy):
mica, talc, diisopropyl sebacate, squalane, zinc stearate, tocopherol, prunus armeniaca kernel oil, macadamia ternifolia seed oil, benzyl alcohol, dehydroacetic acid. [+/-: ci 77891, ci 77491, ci 77499].



Le foto non sono ritoccate, spero possiate notare la luminosità e bellezza di questi ombretti!














Non ho riscontrato differenze nella texture, resa, durata; posso dire che i tre ombretti che uso sempre sono promossi a pieni voti! La texture è cremosa e setosa al tatto, la formula sembra quella di un ombretto in crema; non sono polverosi, Madreperla lo è leggermente (poco davvero!), ma nulla di grave, una volta applicati assolutamente non vanno in giro per il viso! La resa sull'occhio è ottima: semplici da applicare, ancora più semplici da sfumare. Finalmente dei colori che non perdono d'intensità sull'occhio, ma restano sempre vibranti e intensi! Il colore è sempre omogeneo, non si formano inestetiche macchie sulla palpebra. La durata è buona, senza primer durano circa 3 ore (ora che fa caldo credo durino di meno), con il primer (uso Zoeva in questo momento) reggono bene almeno 10 ore.
da sx verso dx: Entropy, Madreperla, Aurum
Contenta di averli acquistati, ne vale davvero la pena.
Non uso Zoe semplicemente perchè non mi piace come mi sta; è un bellissimo colore, ha dei riflessi incredibili, ma stona su di me. Per Cattleya il discorso è diverso, purtroppo ho avuto una brutta reazione allergica applicandolo. Ora, non so quale sia la causa: penso sia dovuto al pigmento viola, anche perchè è il primo che provo di questa tonalità, ma non ne sono sicura. Ho avvertito fin da subito un pizzicore sulla palpebra che si è trasformato in un bruciore e rossore all'interno dell'occhio; l'ho dovuto rimuovere immediatamente perchè si è aggiunta una lacrimazione copiosa e, dopo averlo rimosso, l'occhio si è gonfiato. La palpebra si è seccata e leggermente desquamata, purtroppo è stata una reazione allergica in piena regola. Non capisco cosa sia successo, ho riprovato anche nei giorni successivi ma era sempre la stessa cosa; che dispiacere, il colore che più amavo dell'intera collezione!
Ho fatto la prova anche con il longlasting di Kiko e ho avuto la stessa reazione così, per esclusione, pare che i miei occhi non tollerino i colori viola/magenta/fucsia. I test, però, non finiscono qui.

Aurum  è sicuramente quello più "strano", ma stranamente è quello che più mi attira. Lo uso spesso di giorno, per un trucco semplice e luminoso, come potete vedere qui e l'effetto è davvero bello (le foto non rendono). Poichè non sono brava, vi risparmio le altre con Entropy e Madreperla (non siete salve, posso sempre cambiare idea)! :) :)

Questo è tutto, fatemi sapere se anche voi li avete acquistati e cosa ne pensate. Vi ricordo che attualmente sono in offerta sul sito Nabla a 5,85 euro e le spese sono dimezzate per ordini superiori ai 19 euro. L'azienda a riproposto l'offerta lancio, poichè già dopo il primo giorno erano sold-out.

Buone giornate di mare (tempo permettendo)!

8 commenti

  1. Ciao cara, proprio ieri mi è arrivato l'ordine :) guardandoli dal vivo me ne sono innamorata ancora di più <3 ne ho presi sei, tutti della collezione tranne aurum/cattleya e triboca ma in compenso sono riuscita ad accaparrarmi caramel!!!Non vedo l'ora di iniziare ad usarli - baci e a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caramel ce l'ho anch'io, è fantastico *__*
      Tribeca sono pentita di non averlo preso, mi ero fiondata di Zoe pensando mi stesse bene invece ho toppato.. in futuro credo lo prenderò, son tutti belli questi ombretti! Un bacio

      Elimina
  2. Hai tre degli ombretti che desidero, Madreperla, Entropy e Aurum. :)

    RispondiElimina
  3. Madreperla è bellissimo! Spero di potermelo acaparrare presto (risata malefica), anche se in realtà mi piacciono tutti i colori della collezione! Mi dispiace per Cattleya, è proprio un peccato :/ baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendilo prendilo prendilo!!! Penso sia il più bello tra tutto... ma che dico son tutti belli!! Sto resistendo a fare un altro ordine, ma è davvero dura :/
      Per Cattleya ancora piango se ci penso, che sfortuna! Un bacio :)

      Elimina
  4. Madreperla mi sembra davvero originale e interessante!

    RispondiElimina