"Smaltimento mode-on": prodotti finiti di Giugno 2014

Poichè il mio portafogli è in piena crisi esistenziale, ho cercato di smaltire quante più cose avessi. Mi sono resa conto di aver finito tanti prodotti solo quando li ho amorevolmente buttati sul tavolo: ho fatto la danza della felicità per la giuuuoia!



- Solvente per unghie senza acetone di Avril: è il mio solvente preferito, profumato, delicato, svolge bene il suo lavoro. Promosso!
- Shampoo doccia all'argilla "ghassoul" di Tea Natura: il rapporto con questo prodotto è stato di amore/odio. All'inizio l'ho amato: capelli sgrassati, visibilmente puliti per più giorni, leggeri e lucenti. Notando tutti questi benefici, ho commesso l'errore "fatale" che mi ha spinto ad odiarlo:  ho iniziato ad usarlo ad ogni lavaggio e, ad un certo punto, il cuoio capelluto lo ha rifiutato. I capelli si sporcavano subito, erano piatti e poco lucenti, la cute non era più pulita, ma bensì sentivo i capelli davvero pesanti. Così l'ho sospeso per diverso tempo, per riprenderlo solo in queste ultime settimane; ho ritrovato i benefici iniziali! Sono convinta di aver usato davvero male questo prodotto, spero di usarlo meglio se/quando lo ricomprerò.
- Gel lavante al tea tree di CMD: è il detergente viso del mio cuore, lo uso da oltre un anno e non ho intenzione di cambiarlo (recensione qui). Ha praticamente risolto tutti i problemi che affliggevano la mia pelle, squadra vincente non si cambia!
- Deodorante Dove Pure: lo ammetto, ancora non ho avuto il coraggio di provare un deodorante bio. Purtoppo ho letto pareri discordanti in giro e la mia paura di emanare cattivi odori (ergo puzzare) vince su tutto. La formula di questo deodorante non presenta parabeni, coloranti, profumo e alcool ma non lo ricomprerò: su di me dura il tempo di una sudata leggera, poi sparisce lasciando anche un cattivo odore. Per nulla soddisfatta. Consigliatemi un buon deodorante bio, così mi deciderò finalmente :)
- Crema mani all'arancia di Lavera: senza infamia e senza lode. Una normale crema mani, molto leggera e assolutamente non adatta al periodo invernale, che ha un profumo di arancia delizioso. Per l'inverno ho bisogno di qualcosa di molto più nutriente e questa non fa al caso mio.
- Balsamo labbra basiv sensitive di Lavera: è un burrocacao semplicissimo, privo di profumazioni e ricco di oli e burri. Mi è piaciuto, però le mie labbra ultra secche necessitano di qualcosa di più strong. Considerato il basso prezzo credo lo riprenderò anche se il mio balsamo preferito resta fin'ora il Proxera di Bionike (qui).
- Scrub doccia lime sensation di Lavera: meh. E' uno scrub molto leggero, troppo leggero per le mie gambe a rischio peli incarniti. Idrata, profuma ecc ma non lo ricomprerò!

Felice di essermi liberata di alcuni prodotti, scontenta per averne finiti altri, fatemi sapere quasi sono i vostri prodotti no e quelli che invece adorate!

A presto, un bacione.

4 commenti

  1. Non ho mai provato a vedere se ogni mese finisco dei prodotti...ma temo, di terminarne un gran pochi! Pensa che un contorno occhi, pur usandolo ogni giorno, mi dura quasi un anno e non so perchè! :-P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, complimenti!! :D ci sono stati periodi in cui ho acquistato tanta roba e ora ho necessità a smaltirla, anche per sentirmi meno in colpa :P

      Elimina
  2. complimenti per lo smaltimento, anch'io sono impegnata a terminare diversi prodotti...
    Fra tutti mi ha sempre incuriosito molto lo shampoo all'argilla Tea Natura, ho letto che sgrassa bene rimanendo comunque delicato sul cuoi capelluto; questi, però, sono prodotti che vanno necessariamente alternati con altri meno sgrassanti, ecco perché hai avuto l'effetto contrario... comunque prima o poi lo proverò, per ora sto usando lo shampoo ayurvedico neem di Khadì con cui mi trovo molto bene!!!
    Mi piace molto il tuo blog, ti seguirò con piacere :) se vuoi, passa pure da me http://mygoldenglittercorner.blogspot.it/2014/07/charlotte-meentzen-la-natura-al.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Francy innanzitutto benvenuta :) :) e grazie per i complimenti, passerò volentieri anch'io! Per quanto riguarda il Tea Natura, voglio dargli una seconda change, l'ho usato male, altrimenti è un buon prodotto e merita. Ho segnato il Khadi, voglio saperne di più, se puoi raccontami. E' sempre un piacere scambiare opinioni :)

      Elimina