Top 5 Everyday Lipsticks

23:31

E' più di un mese che non scrivo nulla sul blog, che non leggo nulla, che non mi aggiorno insomma.. sono stata molto impegnata e, tra una cosa e l'altra, non ho proprio avuto modo di scrivere.
But! Questa mattina finalmente ho ripreso il computer in mano e, tra un post e l'altro, mi sono imbattuta in questo tag/no tag ideato da due bellissime fanciulle, ovvero Il Mondo di Ciulla e Nude Powder. Troppo bella questa idea, brave ragazze!



- Prima premessa: mi sono appassionata di rossetti soltanto in questo ultimo anno. Sono grande amante di palette, o comunque ombretti, blush e smalti, con i rossetti ho sempre avuto problemi. E qui parte la seconda premessa.
- Seconda premessa: qualche mese fa sono venuta a conoscenza di un mondo a me fin'ora sconosciuto, ovvero l'armocromia. Grazie a due gentilissime e pazientissime ragazze, ovvero Camilla The Deathberry e Annalisa Make up Pleasure, ho scoperto la mia stagione: primavera chiara soft o, come amo definirla tra me e me, la stagione sfigata! Dovete capire che trovare un rossetto che mi doni non è cosa facile, anzi; prima entravo in profumeria e prendevo ciò che più mi piaceva, senza tenere conto se quel colore mi sovrastasse o mi incupisse. Ora che faccio più attenzione ai colori, che cerco di capirne meglio le sfumature, mi rendo conto di quanto sia scarsa la scelta per la mia stagione. Insomma, non ci calcola nessuno!! xD
Concluse le premesse, questi sono i rossetti che uso quotidianamente, quando vado di fretta, non so cosa mettere etc. Ovviamente, li ho presi tutti prima di scoprire a quale stagione appartenessi, quindi vado a preferenza.


Il primo rossetto acquistato (anzi mi è stato regalato) è il Luscious Cream 505 di Kiko: è un rosa carne/con una punta di salmone (ma forse la vedo solo io), molto naturale e mi piace molto. E' molto simile alle mie labbra, è cremoso e confortevole, dura 4-5 ore senza mangiare, non secca le labbra, lo indosso sempre quando carico gli occhi.
Di Essence ho molti rossetti, ma il mio preferito è il famoso "Coral Calling" 01: il mio pesca preferito, nonchè unico! Questo rossetto lo considero un mio best, mi dona tanto e mi illumina il viso quando lo metto! E' super idratante, ha un ottimo INCI, l'unica pecca è la durata irrisoria, tende a sparire velocemente dalle mie labbra. Per il prezzo irrisorio diciamo che chiudo un occhio.


Altro rossetto da me amato è lo 001 della collezione Paris Experience di Pupa: ve ne ho già parlato qui, è un rosa tendente al lampone, con una leggera satinatura che sulle labbra non si nota. Anche questo mi piace come mi sta, ricevo tantissimi complimenti quando lo indosso; forse armocromaticamente non sarà il mio best, ma la mia natura neutra (giusto un pelo caldina) lo apprezza!
Dopo aver superato lo shock per la profumazione (orrore!), mi sono innamorata dei rossetti Rimmel Kate Moss. Il numero 05, confezione nera, appartiene alla linea Lasting finish: anche questo è un bel rosa lampone, leggermente più acceso rispetto il n.001 di Pupa, ottima durata, ottimo INCI, buon prezzo, super scrivente e duraturo. Il secondo, il numero 104, appartiene invece alla linea Lasting finish matt, confezione rossa, ed è forse quello che meno mi dona... ma chissene, io lo adoro!! E' un rosa malva molto tenue, su di me la componente malva fuoriesce molto, però è molto portabile. Avendo un finish matt, dopo un pò tende a seccare tanto le labbra; se, come me, avete le labbra super secche, sono importanti scrub e idratazione! Entrambi hanno una durata mediocre, circa 4 ore se non si mangia o beve, tendono a scompare dall'interno verso l'esterno.


Questo è tutto! Torno a sbirciare i vari post e ad allungare la lista dei desideri! Poichè non sono stata taggata non taggo nessuno a mia volta, partecipate in massa perchè è molto bello leggere e apprezzare i gusti di tutte! 
Un bacio
Giami

You Might Also Like

11 commenti

  1. Aaaaaaah che meraviglia i due Rimmel!!! Pensa che il 104 avrei voluto comprarmelo, ma avevo già Mehr e per fortuna un'amica mi ha fatta rinsavire perchè sono abbastanza simili, ma quando lo vedo sbavo!!! XD
    E bellissimo anche il Kiko, proprio un bel colorino per tutti i giorni ;) Grazie mille per aver partecipato Giamina ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww ma grazie a voi per aver avuto questa bella idea!! Ti consiglio i Luscious cream di Kiko, sono molto confortevoli sulle labbra, colori pieni e durano! Per i Rimmel, sono nel mio cuoricino (anche se l'odore mi ha fatto quasi svenire più volte xD) e ti dico prendilo, anche se hai Mehr XD

      Elimina
  2. Ho lo 01 della Essence e lo 05 Rimmel Kate che sono carinissimi...anche se io penso di essere o inverno profondo o inverno assoluto mi piacciono e me li metto, anche se non spesso! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. errata corrige, ho solo lo 05 rimmel...ahahahah ho confuso lo 01 essence con lo 01 neve (ancora sto dormendo XD)

      Elimina
    2. Ahaha tranquilla, io non sono sveglia da molto xD comunque se ti piace mettilo, la stagione è importante ma poi i gusti personali sono semrpre prevalenti :)

      Elimina
  3. Eccomiiii! :3
    Il pupa è bellissimo: lo adoro anche io!
    Siccome siamo della stessa macrostagione voglio dare uno sguardo al rossetto Essence, mi sto avvicinando da poco ai corallo e questo sembra bellino da mettere quando non ho tempo di truccare le labbra :*
    Grazie per aver partecipato ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciauu :3
      Vero, la Paris Experience è stata la collezione più bella che la Pupa abbia mai fatto, a mia avviso! Il Coral Calling è davvero bello, molto semplice e luminoso, secondo me ti starà bene!
      Grazie a te (e a Stefania) per aver ideato questo tag davvero bello! :3

      Elimina
  4. Mi hai incuriosita con i kate Moss! Ah ah ah! sono proprio carini

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha allora devi provarli assolutamente!

      Elimina
  5. ci sono due profumazioni per i Kate (3 se contiamo gli opachi), di che sa il 5?
    a me piace quella dei primissimi usciti ma non quella degli ultimi (autunno 2013) perché sa di ciliegia ;_;

    btw il Kate 5 mi piace un sacco, non l'ho mai preso per me ma gli ruoto attorno da un anno e mezzo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Personalmente l'odore non mi piace per nulla (ergo: ho cercato in tutti i modi di farlo andare via) perchè è molto fragoloso. Sa tipo di uva fragola, molto dolce e abbastanza invadente, anche una volta applicato. Però è un bellissimo colore, davvero un ottimo rossetto. A me non piacciono le fragole, figurarsi l'odore, quindi se per te questo problema non si pone, corri e acquistalo!!

      Elimina

Visualizzazioni totali