[Review]: Wjcon (o Wycon) mineral foundation

Non so se sia la primavera o un'improvvisa evoluzione che mi ha spinta a capire come si programmano i post, ma รจ il secondo che pubblico in cosรฌ poco tempo... ed io sto giร  gridando al miracolo!
Non sono una grande fan di fondotinta: ammetto di averne usati solo due in tutta la mia vita (e una bb cream) ed entrambi minerali, in polvere. Ammetto di essere una capra in materia, ma ammetto anche che la mia curiositร  verso questo prodotto di makeup sta aumentando, perchรจ mi rendo conto di quanto un fondotinta adatto alla nostra pelle (per tipologia, colore, resa etc) possa essere utile in determinate occasioni.


Non ho mai avuto grosse imperfezioni sul viso, quindi non ho mai avuto la necessitร  di acquistare un fondotinta. L'unico usato fin'ora รจ stato l'High Coverage di Neve Cosmetics, acquistato piรน per cercare di capire il mio sottotono di pelle che per reale necessitร ; nonostante l'elevata coprenza, รจ un prodotto che prima o poi riacquisterรฒ perchรจ mi piaceva l'effetto una volta capito come modularlo.
Qualche mese, da Wjcon (o Wycon perchรจ l'azienda ha cambiato nome) mi sono imbattuta in questo prodotto: un fondotinta minerale, la cui particolaritร  รจ sicuramente l'INCI piรน che accettabile. Contenta come una pasqua e attratta dalla promozione, ho deciso di portarlo a casa.

Scheda tecnica
Prodotto: 9.90 euro (in offerta, il prezzo intero รจ 11.90 euro) per 18 grammi di prodotto.
PAO: 36M
Reperibilitร : negozi fisici o il sito internet dell'azienda.
INCI:


La formula รจ priva di parabeni, talco e profumo.
Sul sito non รจ presente l'inci e ciรฒ, onestamente, non mi piace molto. E' disponibile in 5 tonalitร , io ho acquistato la numero 02 ed รจ adatto a me. E' un colore chiaro, neutro, una giusta via di mezzo tra la colorazione piรน chiara (รจ davvero chiara) e il numero 03, che comunque รจ piรน scuro.


Il sito descrive il prodotto: "Un fondotinta minerale in polvere dalla texture setosa che leviga all'istante. Con le sue proprietร , idratanti e lenitive questo leggero fondotinta dona un effetto seconda pelle che attenua i rossori e minimizza le imperfezioni. Non segna le rughe del viso grazie ai minerali contenuti che riflettono leggermente la luce dando luminositร  al viso. Confortevole per tutti i tipi di pelle. Coprenza uniforme. Senza profumo. Senza parabeni. Senza talco."


Il prodotto รจ contenuto in una jar grande, di plastica dura e resistente (mi รจ caduto a terra, non si รจ rotto nulla) con rotating sifter e coperchio nero che presenta il marchio dell'azienda cosmetica; la presenza del sifter riduce lo spreco di prodotto e permette di prelevarne la giusta quantitร , senza difficoltร . La polvere รจ molto sottile e setosa al tatto.
Il profumo a me non piace: รจ un odore strano, mi ricorda il cartone o comunque una matita temperata; lo sento anche dopo averlo applicato e ciรฒ che mi crea fastidio.


Cosa ne penso:
Se cercate un fondotinta coprente questo non fa assolutamente al caso vostro. Come potete notare dalla foto, ho una piccola cicatrice da ustione sulla mano e il fondotinta non l'ha coperta. Non cerco elevata coprenza, ma questo fondo non esiste proprio sulla mia pelle, รจ come se non avessi messo nulla. Dona si lucentezza al viso, ma non copre i rossori, resta polveroso e aumenta la luciditร  del mio viso. Se ne applico piรน strati per cercare di coprire eventuali rossori, non faccio altro che peggiorare la situazione, creando l'effetto mascherone polveroso che proprio non tollero.
Ho notato che alla mia fronte e ai lati del mio nasone proprio non piace: in un'oretta queste zone sono giร  lucide, lo sento pesante sul viso e devo sempre passare la cipria. Nonostante io odi gli sprechi, non lo utilizzo piรน per un semplice motivo: mi fa uscire i brufoli! Ogni volta che lo utilizzo, il giorno mi trovo brufoletti sparsi sul viso, di quelli che si arrossano subito e fanno anche fatica ad andare via, nonostante pulisca sempre la mia pelle prima di andare a dormire. Ho fatto vari test e ho notato che puntualmente compaiono dopo aver utilizzato questo fondotinta.

Avevo riposto grandi speranze in questo prodotto; attratta dall'inci, dal prezzo accettabile e dalla quantitร , l'ho acquistato perรฒ mi ha delusa moltissimo. Questa azienda mi piace molto: adoro le matite occhi e i rossetti, ma questo prodotto proprio non riesco ad utilizzarlo.
Fatemi sapere cosa ne pensate e anche come smaltirlo o utilizzarlo diversamente.
Un bacio,
Giamina

5 commenti

  1. fedelissima all' HC di neve cosmetics.. grazie per averci avvertite, sicuramente non lo prenderรฒ.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) anch'io credo ritornerรฒ all'HC di Neve, il migliore provato fin'ora.

      Elimina
  2. Ciao! Volevo dirti che ti ho taggata in un post! :D

    http://phoenixmkp.blogspot.it/2015/05/tag-liebster-award.html

    RispondiElimina
  3. Hai acquistato il prodotto da sola o te lo sei fatta spiegare dal Beauty Assistant presente in sotre? Come lo hai steso? hai applicato un primer? e del correttore verde alla base soprattutto per la tua cicatrice?
    Premetto che la coprenza del mineral foundation รจ media, ha un SPF20 e va steso col kabuki blash.
    Se si vuole un effetto coprente il mineral foundation non รจ la scelta giusta.

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono una tua nuova follower, se ti va passa da me.

    RispondiElimina