[Review]: Wjcon (o Wycon) mineral foundation

18:17

Non so se sia la primavera o un'improvvisa evoluzione che mi ha spinta a capire come si programmano i post, ma è il secondo che pubblico in così poco tempo... ed io sto già gridando al miracolo!
Non sono una grande fan di fondotinta: ammetto di averne usati solo due in tutta la mia vita (e una bb cream) ed entrambi minerali, in polvere. Ammetto di essere una capra in materia, ma ammetto anche che la mia curiosità verso questo prodotto di makeup sta aumentando, perchè mi rendo conto di quanto un fondotinta adatto alla nostra pelle (per tipologia, colore, resa etc) possa essere utile in determinate occasioni.


Non ho mai avuto grosse imperfezioni sul viso, quindi non ho mai avuto la necessità di acquistare un fondotinta. L'unico usato fin'ora è stato l'High Coverage di Neve Cosmetics, acquistato più per cercare di capire il mio sottotono di pelle che per reale necessità; nonostante l'elevata coprenza, è un prodotto che prima o poi riacquisterò perchè mi piaceva l'effetto una volta capito come modularlo.
Qualche mese, da Wjcon (o Wycon perchè l'azienda ha cambiato nome) mi sono imbattuta in questo prodotto: un fondotinta minerale, la cui particolarità è sicuramente l'INCI più che accettabile. Contenta come una pasqua e attratta dalla promozione, ho deciso di portarlo a casa.

Scheda tecnica
Prodotto: 9.90 euro (in offerta, il prezzo intero è 11.90 euro) per 18 grammi di prodotto.
PAO: 36M
Reperibilità: negozi fisici o il sito internet dell'azienda.
INCI:


La formula è priva di parabeni, talco e profumo.
Sul sito non è presente l'inci e ciò, onestamente, non mi piace molto. E' disponibile in 5 tonalità, io ho acquistato la numero 02 ed è adatto a me. E' un colore chiaro, neutro, una giusta via di mezzo tra la colorazione più chiara (è davvero chiara) e il numero 03, che comunque è più scuro.


Il sito descrive il prodotto: "Un fondotinta minerale in polvere dalla texture setosa che leviga all'istante. Con le sue proprietà, idratanti e lenitive questo leggero fondotinta dona un effetto seconda pelle che attenua i rossori e minimizza le imperfezioni. Non segna le rughe del viso grazie ai minerali contenuti che riflettono leggermente la luce dando luminosità al viso. Confortevole per tutti i tipi di pelle. Coprenza uniforme. Senza profumo. Senza parabeni. Senza talco."


Il prodotto è contenuto in una jar grande, di plastica dura e resistente (mi è caduto a terra, non si è rotto nulla) con rotating sifter e coperchio nero che presenta il marchio dell'azienda cosmetica; la presenza del sifter riduce lo spreco di prodotto e permette di prelevarne la giusta quantità, senza difficoltà. La polvere è molto sottile e setosa al tatto.
Il profumo a me non piace: è un odore strano, mi ricorda il cartone o comunque una matita temperata; lo sento anche dopo averlo applicato e ciò che mi crea fastidio.


Cosa ne penso:
Se cercate un fondotinta coprente questo non fa assolutamente al caso vostro. Come potete notare dalla foto, ho una piccola cicatrice da ustione sulla mano e il fondotinta non l'ha coperta. Non cerco elevata coprenza, ma questo fondo non esiste proprio sulla mia pelle, è come se non avessi messo nulla. Dona si lucentezza al viso, ma non copre i rossori, resta polveroso e aumenta la lucidità del mio viso. Se ne applico più strati per cercare di coprire eventuali rossori, non faccio altro che peggiorare la situazione, creando l'effetto mascherone polveroso che proprio non tollero.
Ho notato che alla mia fronte e ai lati del mio nasone proprio non piace: in un'oretta queste zone sono già lucide, lo sento pesante sul viso e devo sempre passare la cipria. Nonostante io odi gli sprechi, non lo utilizzo più per un semplice motivo: mi fa uscire i brufoli! Ogni volta che lo utilizzo, il giorno mi trovo brufoletti sparsi sul viso, di quelli che si arrossano subito e fanno anche fatica ad andare via, nonostante pulisca sempre la mia pelle prima di andare a dormire. Ho fatto vari test e ho notato che puntualmente compaiono dopo aver utilizzato questo fondotinta.

Avevo riposto grandi speranze in questo prodotto; attratta dall'inci, dal prezzo accettabile e dalla quantità, l'ho acquistato però mi ha delusa moltissimo. Questa azienda mi piace molto: adoro le matite occhi e i rossetti, ma questo prodotto proprio non riesco ad utilizzarlo.
Fatemi sapere cosa ne pensate e anche come smaltirlo o utilizzarlo diversamente.
Un bacio,
Giamina

You Might Also Like

5 commenti

  1. fedelissima all' HC di neve cosmetics.. grazie per averci avvertite, sicuramente non lo prenderò.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) anch'io credo ritornerò all'HC di Neve, il migliore provato fin'ora.

      Elimina
  2. Ciao! Volevo dirti che ti ho taggata in un post! :D

    http://phoenixmkp.blogspot.it/2015/05/tag-liebster-award.html

    RispondiElimina
  3. Hai acquistato il prodotto da sola o te lo sei fatta spiegare dal Beauty Assistant presente in sotre? Come lo hai steso? hai applicato un primer? e del correttore verde alla base soprattutto per la tua cicatrice?
    Premetto che la coprenza del mineral foundation è media, ha un SPF20 e va steso col kabuki blash.
    Se si vuole un effetto coprente il mineral foundation non è la scelta giusta.

    RispondiElimina
  4. Ciao, sono una tua nuova follower, se ti va passa da me.

    RispondiElimina

Visualizzazioni totali