Gyada Cosmetics: Spray Volumizzante

Ciao amiche e amici! Come sapete, i capelli sono fondamentali per me: adoro prendermi cura dei miei capelli e averli sani e luminosi. Poichè sono lunghi e ho una chioma molto piena, inevitabilmente, dopo l'asciugatura, tendono ad appiattirsi. La situazione è migliorata utilizzando un prodotto davvero innovativo per me: lo Spray Volumizzante di Gyada Cosmetics, così da avere una chioma voluminosa e corposa.


Gyada Cosmetics è un brand siciliano di cosmesi ecobio, vegan e cruelty free. I prodotti sono testati al Nickel. La filosofia del brand (qui) è davvero affascinante: ogni prodotto è visto come un gioiello, unico e inimitabile. Un dono dedicato a tutti gli amanti del benessere, della bellezza e dell'amore verso la natura.


Scheda tecnica
Prezzo: 12,90 euro per 125 ml di prodotto.
PAO: 6M dall'apertura. 
Reperibilità: sito ufficiale e vari e-commerce. 
INCI: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice (*), Glycerin, Propanediol, Arnica montana flower extract (*), Humulus lupulus extract, Malva sylvestris leaf extract, Arctium lappa root extract (*), Coffea arabica seed extract, Chamomilla recutita flower extract, Eucalyptus globulus oil, Silica, Cysteine HCl, Tocopherol, Panthenol, Parfum, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzoic acid, Citric acid, Limonene.
Il prodotto è vegan, cruelty free e testato al Nickel.


Lo Spray Volumizzante è stato ideato per lo styling dei capelli lisci sottili e privi di volume, che tendono ad appiattirsi subito dopo l'asciugatura, ma anche per le chiome che desiderano più volume.
Il packaging è bello: confezione di plastica bianca con meravigliose onde verdi che ricordano il mare. Sul tappo è incollata una ghiera in legno, molto fine e naturale: design unico ed elegante per un prodotto fatto con amore. L'erogatore airless è comodo e permette di spruzzare la giusta quantità, il tappo in plastica è trasparente. Ho notato che dopo un pò che lo si usa, questo tende a bloccarsi e, per erogare il prodotto, devo premere più volte.


Il prodotto si presenta sotto forma di liquido trasparente. Attivi funzionali sono il succo di Aloe Vera, idratante e anti-infiammatorio, l'estratto di arnica e luppolo, che favoriscono la crescita dei capelli rinforzando le radici, l'estratto di malva, dalla proprietà addolcente e lenitiva, l'estratto di bardana, dermopurificante e sebonormalizzante, l'estratto di camomilla, lenitiva e anti-infiammatoria, nonchè riequilibrante sul cuoio capelluto. Il profumo è dolciastro, ma a me non piace: mi ricorda tanto uno sciroppo per la gola che usavo prendere da piccola e che detestavo. Persiste poco sulla chioma, con il passare delle ore si affievolisce.


Il prodotto può essere usato sia sui capelli bagnati, che asciutti. Nel primo caso, applico due/tre spruzzate sulle radici bagnate e massaggio per un minuto circa, distribuendo il prodotto su tutto il cuoio. Usato anche sulla chioma, non la ingrassa. La texture è a rapido assorbimento: volumizza senza appesantire o ungere il capello. Attenzione, però, alle quantità: abbondando si rischia di appesantire troppo la chioma e si otterrà l'effetto contrario. Io ne uso davvero poco, dividendo la chioma in tre zona di applicazione: le prime volte i capelli erano sempre sporchi perchè ne mettevo troppo, ora invece sono perfetti come appena lavati. Usato sui capelli asciutti, aiuta a ravvivare il volume e a dare ordine alla chioma. La morbidezza è evidente, persiste anche nei giorni successivi: mai avuta la sensazione di capello secco o stopposo, mai avuto prurito o presenza di forfora.

In conclusione, penso sia un prodotto davvero valido, adatto a chi cerca volume e morbidezza a lunga durata. Fatemi sapere se lo avete provato, vi aspetto nei commenti.
Un abbraccio.

2 commenti

  1. Come dicevo ad altre ragazze non ho mai provato prodotti di Gyada ( lo so è assurdo ! ) e sicuramente appena avrò la possibilità prenderò qualcosina !
    Ho sentito parlare benissimo di questo prodotto, e devo dire che sembra essere davvero molto valido. Ci penserò ! Un bacione :-*

    Il blog di C.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara, grazie di essere passata! Fammi sapere se deciderai di provarlo, è un prodotto ottimo, vale tanto. A presto!

      Elimina