Biofficina Toscana: Scrub viso ai frutti rossi

Chi mi segue da un pò, sa che dedico molto tempo alla mia skincare. Nello specifico, oggi si parla di scrub viso. Biofficina Toscana, ovviamente, è al centro di questo mio post. Uno dei miei marchi preferiti per la cura del viso, in generale uno dei marchi che torno sempre ad acquistare molto volentieri. Esfoliare la pelle è importante per rimuovere le impurità e le cellule morte, così da donare luminosità e compattezza al nostro viso. A seconda del proprio tipo di pelle, sarebbe importante praticare tale routine almeno una volta a settimana: ammetto che a volte me ne dimentico, e sbaglio, perchè quando sono regolare nell'utilizzo, la differenza si nota.


Scheda tecnica
Prezzo: 14.90 euro per 100 grammi
PAO: 6M
Reperibilità: sito ufficiale, e-commerce
INCI: Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride, Ribes nigrum fruit, Rubus idaeus (Raspberry) seed powder, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Myristyl myristate, Glycerin, Cetearyl glucoside, Sorbitan olivate, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Squalane, Morus nigra fruit extract*, Vaccinium myrtillus (Myrtle) fruit extract*, Ribes nigrum (Black currant) fruit extract*, Ribes uva-crispa fruit extract*, Mentha piperita (Peppermint) extract*, Passiflora incarnata flower extract*, Citrus medica limonum (Lemon) peel extract*, Mannitol, Urea, Betaine, Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol, Phenethyl alcohol, Propanediol, Xanthan gum, Undecyl alcohol, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Tetrasodium glutamate diacetate, Tocopherol. 
*da agricoltura biologica
Testato al Nickel, presenta certificazione Icea, è vegano e non è testato sugli animali.


Lo scrub viso ai frutti rossi è stata una magnifica scoperta per me. Trovo il packaging sensazione, come tutti quelli del marchio: armonia e delicatezza fanno da cornice ad un barattolo di plastica, con rifiniture lilla, resistente agli urti e funzionale; la sicurezza è garantita dal tappo che si avvita e dalla plastica di protezione sottostante. La foglia simbolo del marchio regna sovrana. Il colore scelto si rifà al contenuto: aprendo la confezione, troverete una meravigliosa crema, con microgranuli di lampone e ribes nero di due diverse granulometrie, pensati per garantire una corretta esfoliazione senza rinunciare alla delicatezza. Ciò che mi piace di questo scrub è che, anche con una pelle delicata e reattiva come la mia, non è assolutamente aggressivo: mai avuto episodi di irritazione, neanche un semplice rossore dopo l'uso.


Novità presente nello scrub (e negli altri prodotti della linea) è l'utilizzo di un principio attivo che si aggiunge ai già presenti Uviox® e Oleox®, brevettato e registrato dal marchio, ovvero Rubiox®, ad azione antiossidante, restitutiva e protettiva. Le more di gelso, l'uva spina, i mirtilli e il ribes, coltivati nelle colline lucchesi, hanno spiccate proprietà antiossidanti, donano elasticità alla pelle, sono ricchi di vitamina C e sono protettivi della fragilità capillare. La menta piperita garantisce un'azione purificante, mentre la sinergia tra Rubiox, Squalano, Passiflora e olio di Oliva donano idratazione e compattezza alla pelle.


Tornando alla consistenza, è una crema, molto morbida al tatto, con questi microgranuli all'interno, che assolutamente non graffiano ma favoriscono una delicata esfoliazione dello strato superficiale della pelle. Massaggiando il prodotto sul viso, si noterà la sua doppia azione: se i microgranuli esfoliano, la parte in crema compatta e idrata la pelle. A me piace lasciarlo alcuni minuti sul viso, come se fosse una maschera: a viso sciacquato e asciutto, si nota una pelle compatta, morbida, luminosa, pulita. Dopo aver inumidito il viso con acqua, massaggio lo scrub concentrandomi sui punti critici, ovvero naso e mento,  evitando il contorno occhi: nel rimuoverlo, mi aiuto molte volte con un panno in microfibra perché i granuli tendono a spargersi, ma nulla di complicato.


Trovo che questo scrub sia perfetto in questo periodo autunnale perché idrata e purifica allo stesso tempo, garantendo una giusta sinergia anche su una pelle mista come la mia. Finalmente un prodotto che non irrita la pelle, adatto anche ad una pelle sensibile, dall'uso rapidoe dagli ottimi risultati.
Fatemi sapere se l'avete provato, vi aspetto nei commenti.
A presto
Giamina




Nessun commento