Corona dell'Avvento Ecobio 2018- Il Giardino di Arianna

Negli anni scorsi non avevo mai acquistato corone dell'avvento o calendari. Nonostante la vasta scelta sul mercato, non ero mai stata attratta da questi pacchetti a sorpresa. Quest'anno, invece, ha vinto la curiosità e ho deciso di acquistare la Corona dell'Avvento Bio firmata il Giardino di Arianna. Per chi non lo conoscesse, è un e-commerce con sede a Ravenna, davvero bello e funzionale. Ho ordinato spesso da loro e mi sono sempre trovata bene, la scelta di prodotti è vasta, i pacchetti sono sempre imballati con cura e le spese di spedizione sono gratuite per ordini superiori a 29,90 euro.


Scheda tecnica
Prezzo: 35 euro 
Reperibilità: sul sito dell'e-commerce (oramai non la troverete più).
Caratteristiche: quattro pacchetti numerati più uno aperto subito, per allentare la curiosità.


A differenza di un calendario, la Corona si compone di quattro pacchetti da aprire, in questo caso, ogni domenica di Dicembre. I pacchetti non contengono prodotti a caso, ma bensì scelti in base ad una profilazione: quando l'ho acquistata sul sito, ho subito ricevuto una e-mail con all'interno un questionario da compilare.Mi è piaciuto questo particolare, come primo acquisto, perchè sono rimasta molto soddisfatta di ciò che ho trovato.


Il packaging è bellissimo: la box è raffinata, elegante, resistente. Il filo juta rosso che lo adorna è semplice ma tanto natalizio. Non volevo neanche aprirla perché mi dispiaceva rovinarla! La scatola è riutilizzabile, è un peccato buttarla. I pacchetti sono confezionati singolarmente e sono numerati. Inutile dirvi che è bellissimo trovare questi pacchettini super colorati incartati benissimo, con tanta precisione. Davvero complimenti agli ideatori, non potevo scegliere meglio. Vi mostro cosa hanno scelto per me.


- Pacchetto senza numero -
Il primo pacchetto che ho aperto è stato quello senza numero appunto; un'idea geniale perché, aprendo la box, ho subito scartato qualcosa e la curiosità non ha preso il sopravvento. Ho trovato una carinissima agendina, di cui cercherò di fare buon uso.


- Prima domenica dell'Avvento: Cura dei capelli -
Io ho i capelli grassi e all'interno ho trovato un prodotto specifico alle mie esigenze. Lo spray per capelli grassi di Phitofilos è una novità per me. Come vi ho accennato su Instagram (qui) non conoscevo questa tipologia di prodotto, infatti ho deciso subito di provarlo. Ancora è troppo presto per darvi delle impressioni, ma prometto di farlo quanto prima. Soddisfatta.
Prezzo di vendita: 12,90 euro.


- Seconda domenica dell'Avvento: Cura del corpo -
Scartando il secondo pacchetto, ho trovato ben due prodotti, per mia immensa gioia: la crema mani al burro di Karitè e la crema piedi al tea tree oil, entrambe firmate Naturaequa. Del marchio conosco poco, infatti sono contenta di provare queste due referenze così da farmi un'idea. Sulle creme so dirvi poco, ancora non le ho provate, ma conto di farlo presto. Soddisfatta.
Prezzo di vendita: 6,70 euro la crema mani, 8,00 euro quella per i piedi. Il formato di entrambe è di 50 ml.


- Terza domenica dell'Avvento: Skincare del viso -
All'interno del terzo pacchetto ho trovato un prodotto che desideravo da tanto: la maschera illuminante di Bioearth. Con olio di germe di grano e caolino, è testata al Nickel e certificata Aiab. Queste maschere mi hanno sempre incuriosita, ma ancora non ne avevo meditato l'acquisto. Sono contenta di averla trovata e non vedo l'ora di utilizzarla.
Prezzo di vendita: 16,90 euro.


- Quarta domenica dell'Avvento: Make-up -
Questo è stato il pacchetto che mi ha relativamente delusa, ma alla fine non è colpa di nessuno. All'interno ho trovato il rossetto n.7 Rosso Cremisi di Purobio, linea ForPlanet Onlus, che purtroppo già posseggo. Può succedere, fa parte della sorpresa, lo regalerò anche perché è un colore bellissimo ed elegante.

Questo è tutto. Nel complesso, sono pienamente soddisfatta di questa Corona dell'Avvento e di tutto il lavoro che c'è dietro. Faccio ancora i miei più sinceri complimenti all'e-commerce perchè hanno saputo dare un tocco di magia a questo Natale. A presto

Giamina

Nessun commento