Officina Naturae: Bagnoschiuma pelle vellutata - con Uva Ursina Bio

Bentornati Amici! Il nuovo anno รจ arrivato e spero sia grandioso per tutti. Qualche settimana fa, con esattezza a fine Novembre, vi ho presentato una delle meravigliose gift box, ideate per il Natale 2018 dal team di Officina Naturae, di cui mi hanno gentilmente omaggiata. La box in questione (link) si chiama Nuvole su di Te e all'interno sono presenti tre prodotti della linea Innovativi. In questo post vi parlerรฒ del Bagnoschiuma pelle vellutata.


Per chi non la conoscesse, la linea Innovativi รจ, secondo me, una delle piรน belle presenti in commercio. I prodotti sono certificati ICEA, sono testati al Nickel e ogni formula รจ pensata per essere performante e altamente efficace. Io ho avuto giรฒ il piacere di provare il Siero rinnovante multiattivo (QUI) e lo reputo uno dei miei preferiti di sempre.


Scheda tecnica
Prezzo: 7,95 euro per 200 ml di prodotto.
PAO: 12M dall'apertura.
Reperibilitร : sito ufficiale e e-commerce che rivendono il marchio
INCI: Aqua, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate, Glycerin, Vanilla Planifolia Fruit Extract*, Arctostaphylos Uva-Ursi Leaf Extract*, Parfum, Disodium 2-Sulfolaurate, Glyceryl Caprylate/Caprate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Alcohol, Benzyl Alcohol, Lactic Acid, Citronellol, Geraniol.
*da agricoltura biologica / *from organic farming 


Il bagnoschiuma Pelle Vellutata รจ contenuto in un resistente flacone bianco con rifiniture verde chiaro. Come saprete, io adoro questo packaging, che รจ lo stesso dei vari shampoo e balsami: รจ funzionale, pratico da usare e sicuro da portare in giro. La chiusura a clip, infatti, รจ ermetica e il prodotto non fuoriesce. Attivi funzionali sono l'estratto di Vaniglia biologico, dalla proprietร  addolcente e nutriente, l'estratto di Uva Ursina biologica, antibatterico e calmante. Il profumo รจ, personalmente, meraviglioso: note fiorite e legnose si incontrano per dare vita ad una profumazione dolce ma non stucchevole, persistente ma non sgradevole.


Dal colore trasparente, la consistenza e' liquida: a contatto con l'acqua fa una bellissima schiuma bianca, delicata sul corpo e idratante. La formula รจ concentrata, come specificato anche sul flacone, e bastano poche gocce sulla spugna per svolgere egregiamente il suo lavoro. E' indicato per tutti i tipi di pelle.


Lo uso da un mese e mi piace: per la mia pelle delicata รจ un vero toccasana. Lo uso su tutto il corpo, anche per l'igiene intima: rispecchia il ph della pelle e la sensazione di morbidezza e idratazione che si avvertono รจ davvero confortevole. Non ho mai avuto problemi di prurito (cosa che mi รจ successa con altri bagnoschiuma) nรจ arrossamenti. Il profumo non รจ un problema, รจ cosรฌ buono e leggero che diventa molto piacevole. Un bagnoschiuma da provare, sono certa vi piacerร .
Fatemi sapere cosa ne pensate, vi aspetto. Un abbraccio
Giamina

La review รจ frutto della mia esperienza con l'uso quotidiano del prodotto. Ringrazio Officina Naturae per avermi omaggiata della box.


2 commenti

  1. Davvero molto interessante! Deve avere un profumo fantastico ��

    RispondiElimina