Officina Naturae: Balsamo per capelli delicati - con Mallo di Noce

Bentornati amici! Nei giorni scorsi vi ho presentato il meraviglioso Bagnoschiuma pelle vellutata (link diretto) contenuto nella gift box Nuvole su di te di Officina Naturae. Oggi, parleremo del Balsamo per capelli delicati – con Mallo di Noce. Vi ricordo che i prodotti presenti nelle gift box sono tutti venduti singolarmente, quindi potete sempre trovarli sul sito e sui vari e-commerce che rivendono il marchio.


Scheda tecnica
Prezzo: 9 euro per 200 ml di prodotto.
PAO: 12M dall'apertura
Reperibilità: sito ufficiale e e-commerce
INCI: Aqua, Behenamidopropyl Dimethylamine, Myristyl Alcohol, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Argania Spinosa Kernel Oil*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Walnut Extract, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Parfum, Xanthan Gum, Tocopheryl Acetate, Lactic Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Dehydroacetate, Citric Acid, Citral, Limonene.
*da agricoltura biologica / *from organic farming


Vi ho già parlato del packaging della linea: semplice e lineare, ogni prodotto si riconosce dal colore dell’etichetta, unico e inconfondibile. Nello specifico, il balsamo si riveste di un color arancio, elegante e delicato, come il contenuto del flacone. Guardando il colore si pensa subito alla primavera. La consistenza del balsamo è densa: di colore bianco, è una classica crema corposa e densa, che si distribuisce bene sulle lunghezze. Non ho difficoltà a far uscire il prodotto dal flacone, basta premere e metterlo a testa in giù: non ho riscontrato problemi, ho sempre usato balsami con tale packaging. Una volta applicato, dopo alcuni minuti può essere risciacquato: tale passaggio avviene facilmente e non ho mai riscontrato residui di prodotto, mai.


La formula è arricchita con ProStructure®, un fitocomplesso da Mallo di Noce che, in sinergia con la vitamina E, gli oli di Argan e Jojoba biologici, protegge e nutre la chioma, senza appesantirla. Il profumo è fresco, agrumato: tale nota è data dalla Verbena, è buono, fresco, dona energia. Il balsamo è testato al Nickel, è vegan ed è certificato Icea.


Come ben saprete, la mia chioma è liscia, ma tende al crespo e le punte sono molto secche. Necessito di tanta idratazione altrimenti mi si aggrovigliano e non riesco a pettinarli. Nota positiva di questo balsamo è che non appesantisce assolutamente: io ne uso un pò, perchè ho i capelli lunghi fino ai fianchi e fin'ora non ho mai riscontrato tale problema. Anche dopo l'asciugatura, la chioma risulta morbida e leggera. Unico, piccolo inconveniente che ho riscontrato (ma avvenuto anche con altri balsami) è che a volte lo sento leggero sulla mia chioma. In questo periodo di freddo e umidità le mie punte sono ancora più secche del normale e quindi necessito di maggiore idratazione: non mi sento di additare il balsamo che invece ritengo sia un ottimo prodotto.
Concludendo, lo reputo un buon prodotto, da provare e conoscere, come tutte le altre referenze della linea. E ora a voi la parola, avete mai provato questo prodotto? Vi aspetto nei commenti. A presto,

Giamina

Il post è in collaborazione con Officina Naturae. Ringrazio ancora l'azienda per l'opportunità.

1 commento

  1. Mi hai fatto venir voglia di acquistarlo..articolo sempre al top!Un bacione. Cate

    RispondiElimina