Officina Naturae: Shampoo per capelli delicati - con Mallo di Noce


Avere un cuoio capelluto grasso non rende sempre facile la scelta di uno shampoo. La paura รจ di aggredirlo e seccarlo troppo, provocando prurito e inestetica forfora. Da anni oramai, la mia scelta si indirizza su prodotti dalla formulazione delicata, per lavaggi frequenti, cosรฌ da avere capelli sempre puliti e un cuoio sano. La mia attenzione, negli ultimi mesi, si รจ concentrata su uno shampoo amato non solo da me, ma anche da mio marito: lo Shampoo per capelli delicati – con Mallo di Noce firmato Officina Naturae.


Scheda tecnica
Prezzo: 8.90 euro per 200 ml di prodotto
PAO: 6M dall’apertura
Reperibilitร : sito ufficiale e e-commerce    
INCI: Aqua, Sodium Lauryl Sulfoacetate, Cocamidopropyl Betaine, Sodium Methyl 2-Sulfolaurate, Glycerin, Achillea Millefolium Extract*, Hydrolyzed Walnut Extract, Tocopheryl Acetate, Parfum, Disodium 2-Sulfolaurate, Glyceryl Caprylate/ Caprate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Benzyl Alcohol, Lactic Acid, Citric Acid.
 *da agricoltura biologica / *from organic farming


Scegliere questo shampoo รจ stato piuttosto semplice (scelta azzeccatissima): cercavo qualcosa di delicato, non aggressivo, una formula semplice e sostenibile che coccolasse il cuoio capelluto e gli donasse la giusta vitalitร . Principalmente acquistato per mio marito, ho iniziato ad usarlo anch’io dopo aver percepito il suo entusiasmo. Non potete capire la mia gioia di trovarlo poi nella gift box di Natale: azzeccatissimo! Ringrazio ancora l’azienda per un regalo cosรฌ generoso.


La formula รจ concentrata, basta una piccola quantitร  e, personalmente, lo uso diluito con lo spargi shampoo. La consistenza รจ liquida: trasparente, a contatto con l’acqua fa un bella schiuma che permette di lavare bene il cuoio e anche le punte, quando risciacquo. Il profumo รจ delicato, non invasivo: sa di campo fiorito e una volta asciutti i capelli, profumano di pulito. Ciรฒ che amo dei prodotti del marchio รจ proprio la delicatezza delle profumazioni: sono naturali, rispecchiano gli ingredienti e non sono invasive.


L'estratto di Achillea biologica regola la produzione di sebo e favorisce il processo di crescita e ricrescita del capello, vista la sua azione tonificante. La formula, inoltre, รจ arricchita con ProStructure®, un fitocomplesso dalla spiccata proprietร  antiossidante, che protegge le proteine del capello, donando lucentezza alla chioma.


Il packaging รจ il classico giร  visto nei precedenti post (balsamo e bagnoschiuma): qui รจ il bordeaux che domina nell'etichetta e lo trovo molto elegante. Il prodotto fuoriesce con facilitร , non si hanno sprechi. 


Sono soddisfatta nell'usarlo e posso affermare, senza ombra di dubbio, che รจ assolutamente da provare. I miei capelli sono migliorati tanto: idratati, rimpolpati, luminosi e leggeri. Anche quelli di mio marito ne hanno tratto giovamento: lui che soffre di dermatite atopica, finalmente non ha piรน prurito al cuoio capelluto e non sente la necessitร  di lavare i capelli ogni giorno. Consigliato.
E voi, ditemi cosa ne pensate? Vi aspetto!
Giamina

Nessun commento