[BeBio#3] A corpo libero!


Terzo appuntamento con la rubrica #bebio! Nello specifico si parla dei prodotti usati per la detergenza, l'idratazione, lo scrub etc.
Partecipare a questa rubrica è stata un'ottima scelta: uno perchè adoro ciarlare e due perchè la adoro, mi piace sempre più.
Anyway, vi avverto subito: i prodotti che uso per la cura del corpo sono pochissimi. Purtroppo, se per viso dedico tutta me stessa, per il corpo non alzo un dito -.-"
Sbaglio, lo so, a dicembre dovrò inserirlo tra i propositi per l'anno nuovo!



Lavera lime sensation - scrub doccia: è un gel doccia con microgranuli all'interno per un effetto peeling; è molto delicato, un buon profumo, però non credo che lo ricomprerò. Purtroppo soffro di follicolite (ergo peli incarniti) e questo scrub, per le mie gambe, è acqua fresca. Lo uso piacevolmente sotto la doccia, perchè è fresco, idrata e profuma, ma non mi affido solo a lui.

Scrub fai da te: olio di olivia, di jojoba, sale fino e farina di cocco. E' un miscuglio totale ma mi piace perchè elimina le cellule morte e, una volta rimosso, lascia la pelle liscia e idratata; con questo riesco a combattere i peli incarniti e ad evitare che ne compaiano di nuovi.

Crema corpo all'olio di Argan - Omia Laboratories: la uso da un paio di mesi (per la recensione qui) e ora che siamo in estate e non tollero nulla sulle gambe, la adoro ancora da più. E' leggerissima, profuma una meraviglia e si assorbe subito. Se la trovate prendetela, ha un prezzo basso ed è buona.

Detergente delicato - Biofficina Toscana: amore! Lo uso per tutto, viso, doccia, igiene intima, capelli.. ed è il preferito anche della mia famiglia. Delicato, idratante, una garanzia come la marca in sè. L'unica cosa che non mi piace assai è il profumo pungente per il mio naso, mi sembra sia finocchio, però pian pianino mi ci sono abituata.

Questo è tutto. Ci vediamo domenica prossima per il bebio#4 mani pulite!

Buona domenica ^.^


4 commenti

  1. Quanto mi piacciono i tuoi post *_*
    Precisi e pieni di info :D Anche io come te ho bisogno di scrub belli potenti, o sono costretta ad usare quelli leggeri quasi ogni giorno ^_^ Il detergente Biofficina lo proverò presto, sinora però amo quelli Alkemilla che almeno riguardo l'odore hanno un ottimo profumo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ele, mi fai arrossire così *__*
      Anch'io ho provato quello Alkemilla al Bamboo e, secondo me, è uno dei prodotti meglio riusciti al brand, ottimo (forse, ora che mi ci fai pensare, migliore rispetto al Biofficina)..
      P.s. a furia di fare scrub tutti i giorni spero mi resti un pò di pelle sulle gambe XD

      Elimina
  2. Devo assolutamente provare quelle creme corpo Omia. Il problema è: meglio Jojoba o Argan? .D

    RispondiElimina