Swatches e confronti: nuova collezione Solaris di Nabla Cosmetics

Il 9 giugno è uscita sul sito Nabla Cosmetics, la nuova collezione, i cui colori affiancheranno quelli già presenti, dal nome Solaris.



Delle nuove otto tonalità, io ne ho prese cinque. L'altra cialda è Caramel.

Luce naturale
Nello specifico ho preso Cattleya, Madreperla, Entropy, Zoe e Aurum. Fare le foto a questi ombretti è realmente un'impresa, i riflessi, la luminosità che hanno non sono facili da immortalare :)


E' la prima volta che ordino da Nabla, nonostante la promozione sono stati molto veloci. Il pacco è partito il primo giorno di promozione, ovvero lunedì ed è arrivato da me mercoledì. L'unica cosa che posso dire per adesso è che gli ombretti sono setosi, non polverosi, scriventissimi, ben sfumabili, ottimi davvero! Passiamo agli swatches:

ENTROPY
Luce diretta del sole
 "Malva di media intensità su base sabbia-taupe. Bright.
 Entropy è un ricco color malva su di una base sabbia-taupe di media tonalità. L'incontro di questi contributi ne fanno un ombretto neutro dai riflessi particolarmente armonici adatto ad ogni tipo di carnagione. È affascinante e versatile, molto luminoso."

Luce naturale
Non ci posso fare niente, a me i marroni piacciono! Adoro anche cambiare, provare nuovi colori, però quando vedo un marrone, ovunque mi trova, non ragiono più! Che posso farci, sono strana! Mi piace questo colore, cambia al variare della luce.
Entropy con alcuni marroni che ho:



ZOE 
Luce diretta del sole
 "Duochrome verde acqua chiaro iridescente. Satin.
 Zoe è una tonalità duo cromatica estremamente iridescente caratterizzata da riflessi oro e verde acqua pastello. Evoca la luce del sole che si riflette nelle acque più limpide e chiare quando raggiungono leggere la riva."

Luce naturale
E' un bellissimo colore, un duocrome; pensavo fosse uguale a Unicorno di Neve Cosmetics, invece è completamente diverso. Quest'ultimo presenta una base tendente maggiormente al rosato, questa è verde acqua appunto. Devo testarlo meglio per giudicarlo. 




CATTLEYA
Luce diretta del sole
"Viola magenta con un sottotono caldo e dai riflessi bluastri. Satin.
 Cattleya è un elegante color orchidea caldo con un riflesso satin bluastro. Una tonalità assolutamente vibrante dalla texture delicata, facile da gestire e da sfumare."
Non ho altri viola, quindi non posso fare paragoni. E' un colore fantastico, ma mi spaventa un pò, perchè non so gestirlo bene, però mette in risalto tantissimo i miei occhi chiari! L'ho messo questa mattina per provarlo, sfumandolo leggermente nella piega dell'occhio, e ho ricevuto un sacco di complimenti sui miei occhi ^.^

AURUM
Luce diretta del sole
 "Oro freddo. Bright
Aurum è l'oro freddo per eccellenza, quasi del tutto privo della componente gialla."


Adoro questo colore! Non so perchè mi attirano da matti questi colori, mi piacciono come mi stanno. E' un colore che non capisco perchè è un insieme di oro e verde oliva, ma è di una lucentezza unica. Sono contenta di averlo preso, sicuramente lo userò tantissimo.
 

Visto semplicemente in cialda, il colore sembra molto simile a Coccodrillo di Neve Cosmetics; in realtà, una volta applicato, risulta più intenso e brillante di quest'ultimo che è più scuro e tendente più al verde militare.
Lascio altre foto:


Luce diretta del sole
Luce diretta del sole
Luce diretta del sole
Spero di poter dare preto un giudizio su questi ombretti, per ora mi sembrano ottimi! Fatemi sapere se amche voi avete acquistato qualcosa di questa collezione e in generale se avete mai acquistato sul sito e quali prodotti.

See you soon!

2 commenti

  1. non ti far spaventare da Cattleya, si gestisce benissimo!
    Se hai paura della macchia di colore che può generare un qualunque tono ben pigmentato prendine poco sul pennello e sfuma bene. Al massimo puoi ripetere l'operazione se ti sembra di averne messo poco :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio, cercherò di seguirlo (sono abbastanza negata) XD
      E' una novità, solitamente uso sempre i marroni...

      Elimina