Quando un rossetto ti cambia la giornata: Wjcon sublime matt lipstick 608, 618 e 619


Ciao a tutte!!
Piccolo post sui rossetti che adoro e che sto usando tantissimo in questo periodo. Il primo prodotto in assoluto che ho acquistato della Wjcon è stato un rossetto, per la precisione della linea sublime matt.
Nello specifico, quelli che ho adesso sono i numeri 608, 618 e 619.


Sono rossetti completamente matt; si stendono bene, sono confortevoli sulle labbra e non seccano eccessivamente. Nonostante le mie labbra siano secche 12 mesi all'anno, non ho notato differenze dopo la loro applicazione, ovvero le labbra non sono screpolate e secche. Avendo una formula matt, seppur cremosa, è bene idratare precedentemente le labbra e soprattutto non avere pellicine su quest'ultime, altrimenti l'effetto è orribile.
Altri swatches:


Prezzo: 5,90 euro per 3 ml di prodotto.
PAO: 36M dall'apertura.
L'inci purtroppo non ce l'ho, ho buttato le confezioni :/
Due precisazioni: le foto sono fatte alla luce diretta, non sono modificate e, come al solito, sono una frana a descrivere i colori.

 Dal vivo è più acceso, è un bel fucsia freddo. Avete presente Fenicottero di Neve Cosmetics? Beh io li metto sempre insieme.

 Il colore è fantastico, il mio preferito. E' un color fragola super estivo, con l'abbronzatura è wow! La foto non rende giustizia, è più fluo sulle mie labbra.

Tra i tre, è decisamente il più elegante. E' un rosso classico, intenso e carico; non vira all'arancio, assolutamente, è più freddo. Nella foto risulta più chiaro, in realtà è un tantino più scuro.

La durata sulle mie labbra è di circa 5 ore se non si mangia e beve; se si mangia e beve durano sicuramente di meno, però qualcosa resta sempre sulle labbra. Quando vanno via, lo fanno in modo omogeneo, spariscono al centro e poi verso i bordi. Poichè ho le labbra secche, dopo circa 2/3 ore avverto l'impellente necessità di passarci il burrocacao sopra, ma purtroppo questo mi succede con la maggior parte dei rossetti, questi non fanno eccezione. Importante: non sbavano affatto! Per essere rossetti con formula matt, sono cremosi e solo dopo molte ore mostrano le pieghette delle labbra, diventando un tantino inestetici.
La stesura è diversa: a malincuore quello che più mi snerva è il 618, non è omogeneo sulle labbra e questo è un dolore per il mio cuoricino perchè lo adoro ed è stato il primo ad aver acquistato!
*piange in un angolo disperata* In più, è quello che mi dura meno; dopo 3 ore circa è già secco e rovinato sulle labbra, se si applica una matita sotto la situazione migliora parecchio.
Il 608 si stende bene ed è confortevole, anche se devo ammettere che devo fare due passate per avere una stesura omogenea. Non so, forse è un problema dei rosa/fucsia o delle mie labbra. Se proprio devo scegliere, adoro il n. 619, questo rosso bellissimo: è carico e intenso già con una semplice passata, va via dopo tante ore, non sbava ed è confortevole! L'ho messo ad un matrimonio e a fine cena era ancora lì, andava leggermente ritoccato ma nulla di grave! La sua stesura è un pò più difficile: ho notato che è più corposo, impiego più tempo a stenderlo ma, ripeto tra i tre è il migliore.
Piccoli confronti:


In generale, per il prezzo che hanno sono consigliati!

A presto!!


2 commenti