[BeBio#8]: Sotto questo sole!

Ciao a tutti/e!
Come al solito, sono in ritardo. Anyway, nuovo appuntamento con la rubrica #bebio, tutto dedicato al sole.


Questo episodio mi ha incuriosito molto, perchè non si parla soltanto delle protezioni solari ma degli accorgimenti che adottiamo sempre, tutto l'anno, per difenderci dai raggi solari.
Io non uso prodotti specifici, semplicemente perchè cerco sempre di evitare l'esposizione al sole, soprattutto le ore più calde. La mia pelle è estremamente sensibile, chiara e costellata di nei, così non posso fare altro che stare lontano dal sole. Evito le ore più calde, esco di primo mattino o in tarda serata (vita da vampiro ^.^), uso cappelli e stick protettivi labbra.
Quest'anno le mie routine sono cambiate anche al mare, finalmente ho provato la mia prima crema con un buon inci e mi sono trovata benissimo! Nello specifico, ho usato la crema solare Alkemilla Natural Sun 50+. L'ho acquistata verso la fine di maggio, quindi è stata la mia salvezza per tutta quest'estate.


Nonostante l'inci eccellente, questa crema non ha la certificazione ICEA perchè possiede i filtri chimici, anzichè quelli fisici. Non finirò mai ripeterlo: è una crema ottima! Profumatissima, cremosa, idratante, si assorbe subito. Non lascia scie bianche, non è appiccicosa, non sembra proprio di averla messa perchè è molto leggera. Cosa fondamentale: non mi sono scottata mai!
Ve la consiglio vivamente per il prossimo anno, io lo prenderò sicuramente.
Come doposole non ho un prodotto specifico (non mi abbronzo mai), solitamente dopo la doccia, quando la pelle è ancora umida, uso l'olio di jojoba che idrata tantissimo la mia pelle.

Questo è tutto, a presto con il prossimo appuntamento!!


4 commenti