[Recensione] Contorno occhi - Antos Cosmesi Naturale

Ciao a tutti/e!
Questa tipologia di prodotto, il contorno occhi, fino a qualche mese fa era sconosciuta per me. Fisicamente non abito su Marte, mentalmente si, quindi potete ben immaginare il mio grande stupore dinanzi a tale scoperta!
La mia scelta è ricaduta sul marchio che sto corteggiando maggiormente in questo periodo: Antos Cosmesi Naturale. Essendo il primo in assoluto che provo, non sono molto afferrata sull'argomento, quindi perdonate la mia beata ignoranza. ^.^



Prezzo: 9,00 euro per 30 ml di prodotto.
PAO: 6M
Disponibile sul sito ufficiale dell'azienda e presso i rivenditori autorizzati.
L'azienda lo descrive così: "Soluzione altamente concentrata, agisce donando elasticità e freschezza alla delicata zona preoculare: attenua e previene borse, occhiaie e piccole rughe d’espressione.
Miele,  mela,  albicocca, echinacea."


Partiamo subito da un presupposto: io non ho occhiaie, ma bensì le famose borse congenite (grazie mamma!) che sembrano borsoni di quelli che uso per andare in piscina! Poichè mi sono rassegnata ad averle sempre con me, non cerco un prodotto miracoloso, ma qualcosa che mi aiuti quando sono troppo stanca e la zona del contorno risulta gonfia e poco elastica.
Questo è l'INCI:

Non è presente l'olio di mandorle dolci, per mia immensa gioia!
- Caratteristiche
La confezione è essenziale: un semplice dispenser con erogatore a pompetta girevole, che permette di dosare il prodotto e di usarlo tutto; è molto comoda la funzione apri/chiudi perchè impedisce eventuali dispersioni di prodotto, soprattutto quando si viaggia. Sull'etichetta sono presenti tutte le informazioni utili. Vi dirò, non sono il tipo che giudica un prodotto dalla confezione anzi, più sono semplici e funzionali, più le adoro. Questa, nello specifico, è anche resistente: ha girato l'Italia con me ed è intatta!

- Prodotto
Il contorno occhi si presenta come un gel semi-liquido, leggermente giallino nella confezione, che risulta trasparente sulla pelle. C'è da dire che si stende con estrema facilità e ne basta davvero poco; per intenderci, la goccia nella foto in basso è la quantità che uso per entrambi gli occhi. 
- Applicazione
Picchietto il gel sul contorno favorendone l'assorbimento. Lo applico mattina e sera su tutto il contorno e, a volte, anche sulla palpebra. Ha un grande pregio: non appesantisce la zona, non è appiccicoso nè untuoso, lascia una piacevole sensazione di freschezza. Non ho mai avvertito bruciori, pizzicori o notato arrossamenti. Una volta asciutto, la pelle è liscia, compatta e tonica.
- Odore
Non ha un odore particolare, mi sembra tipo di mele, ma è leggero, per nulla fastidioso e svanisce dopo poco.



- Considerazioni
Essendo la prima volta che provo un contorno occhi, posso dire che questo mi piace. Nonostante le borse siano sempre lì beate, ho notato che, applicando il prodotto con costanza, queste sono meno gonfie, lo sguardo è meno appesantito e stanco e non mi ritrovo con la marcatura violacea tipica dell'occhiaia da stanchezza (io e le descrizioni andiamo sempre più d'accordo XD). Non ho ancora rughe di espressione quindi non so se su queste faccia effetto, però noto che la zona perioculare è sgonfia, più compatta, liscia ed elastica e sono contenta di ciò. Per quanto riguarda l'idratazione, non posso esprimere un giudizio oggettivo: la mia zona perioculare non è per nulla secca, quindi non ho questa pretesa. Sicuramente è molto leggero, in inverno non credo vada bene per una pelle secca.
Concludendo, sono soddisfatta sia del prodotto che della tipologia; fa ciò che promette ed è questo ciò che conta!

A presto :)

6 commenti

  1. non va bene neanche in estate per una pelle secca ahimé D:

    RispondiElimina
  2. Per me che ho la pelle mista è perfetto il giusto equilibrio di idratazione, soprattutto non unge e si asciuga subito senza tirare la pelle 👍

    RispondiElimina
  3. Wow io che ho la pelle mista amo il contorno occhi in gel per il giorno 😊 serve un prodotto che si assorbe facilmente prima si applicare il correttore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero ottimo soprattutto se, come me, non si ha mai tempo la mattina :)

      Elimina