[BeBio#10]: winter is coming!

Winter is coming... lo spero, è la stagione che adoro di più! Sarò atipica, ma adoro indossare cappelli, grandi sciarpe e cappotti pesanti; camminare sulla neve, l'aria natalizia... insomma vorrei vivere in Lapponia insieme a Babbo Natale e alla Befana!

Ringrazio ancora Elenia MissHaul per aver scelto la mia proposta, grazie di cuore, ne sono davvero entusiasta! Ho saltato un episodio, ovvero il "bebio#9: il bello delle donne", perchè purtroppo ancora non ho abbracciato la coppetta mestruale.. ci sto lavorando su, è una questione mentale. Questo è l'argomento:


La mia intenzione è quella di mostrarvi tutto quello che uso durante l'inverno, per proteggere la pelle dagli sbalzi di temperatura e mantenerla sempre elastica. Ovviamente per me sono indispensabili sciarpa, guanti e cappello. Piccola considerazione: alcuni prodotti li sto usando in questo periodo per la prima volta, ma mi sono già fatta un'idea, seppur rapida, quindi so che saranno utili. Prima di mostrare i miei prodotti, preciso che:
- pelle del viso: mista;
- mani: secche e screpolate praticamente sempre;
- labbra: secchissime, sempre.
Questi sono i prodotti che uso, ma sono sicura che presto la famiglia si allargherà:

Vi avviso, come al solito sarò logorroica, quindi sedetevi comodi.

MANI


Odio le mani screpolate, la pelle secca che tira e si rompe, provocando taglietti dolorosissimi e poco eleganti. Me ne prendo cura sempre, in ogni stagione, perchè sono davvero secche e delicate. In questo preciso momento non ho una crema mani specifica e preferita, quindi sto riciclando ciò che ho in casa (così da non buttare nulla), in attesa di trovarne una da portare anche in giro. Sto usando la crema corpo all'olio di argan dell'Omia (qui) insieme all'olio di Argan puro. La sera, unisco due gocce di olio di Argan e una di Jojoba alla crema e il giorno seguente le mani sono morbidissime. Di giorno uso soltanto la crema, in quanto gli oli la rendono oleosa e sporcherei tutto. L'olio di Argan è una grande novità per me, ne parlerò a parte più in là poichè ne sono piacevolmente colpita. Con l'olio di ricino massaggio unghie e cuticole ogni volta che non ho nulla da fare (mentre guardo un film, sono sul divano ecc) e funziona una meraviglia.

LABBRA


Sono il mio tallone d'Achille, davvero non posso vivere senza idratarle. Ho bisogno di un burrocacao anche se ci sono 30 gradi e quest'ultimo è sciolto, le mie labbra sono sempre secche. Uso due prodotti:
- burrocacao ViviVerde Coop: sul web ci sono tantissime recensioni e adesso capisco perchè. Oleoso al punto giusto, inodore, scorrevole e non duro, lascia le labbra idratate a lungo. Lo applico la sera prima di addormentarmi e il mattino seguente le labbra sono morbide. Era da tempo che non apprezzavo un burrocacao quanto questo, lo ricomprerò anche perchè facilmente reperibile.
- burroracaco all'olio di Argan I Provenzali: questa è una novità. Lo sto usando in questi giorni di calo improvviso delle temperature e se la cava egregiamente. Ha una consistenza leggermente più dura rispetto il precedente, è inodore (il mio naso non percepisce una profumazione specifica) e tende ad asciugare più rapidamente: le labbra sono comunque perfettamente idratate.
Quando sono a casa spesso mi affido a trattamenti intensivi quali olio d'oliva e di argan puri sulle labbra.

VISO


Si sa, la pelle mista è capricciosa. Rigetta trattamenti troppo idratanti, tende a seccarsi in alcune zone e a lucidarsi in altre, è un bel da fare. Se la mia zona T si lucida in un attimo ed è sempre popolata da punti neri, le guance tendono a seccarsi velocemente e si formano le inestetiche pellicine che tanto odio. Il mio scopo è quindi idratare le guance, controllando la zona T. In questo periodo ho iniziato ad usare una crema che mi sta piacendo tanto: la crema viso da giorno Marilou Bio. Fino a due settimane fa, con il caldo che faceva, la mia pelle non la tollerava, invece ora è perfetta. Impiega qualche minuto ad assorbirsi, una volta fatto la pelle è compatta, liscia e luminosa. Ha un buon potere idratante: sento la pelle equilibrata e la zona T non è più molto ribelle (ha inciso anche l'abbassamento di temperatura). La sera, se le guance risultano secche, spruzzo l'acqua termale e applico qualche goccia, poche, di olio di jojoba e argan insieme. Il contorno occhi di Antos (qui) lo uso regolarmente la sera, poichè attenua leggermente le mie occhiaie; non ho il contorno occhi secco quindi non lo consiglio a chi ha questo problema, però per me è ottimo, mi fornisce la giusta idratazione.

Bene, questo è tutto. Adoro gli oli (l'avrete capito no?) e oramai sono una certezza. Chiedo scusa per l'enorme ritardo, sono stata molto impegnata in questo periodo.
A presto con l'ultimo episodio bebio#11: byebyebaby!

10 commenti

  1. anche io amo il burrocacao viviverde! L'altro giorno mi è arrivato quello nuovo alkemilla e anche se ho fatto solo poche applicazioni mi sembra bello corposo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli Alkemilla mi ispirano anche se sono un pò indecisa, fammi sapere come ti trovi!

      Elimina
  2. Li uso anch'io quei burricacao! Ottimi ;)

    RispondiElimina
  3. Ma hai un blog anche tu!! Non lo sapevo. Ma ciao compagna Primavera. Comunque io adoro il burrocacao all'argan :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *-* ed io non sapevo di te! Ma cia bella Primavera! ^.^ si è davvero buono :)

      Elimina
  4. io con il burrocacao ViviVerde mi son trovata male, pure le mie labbra tendono al secco e mi sembrava poco idratante...

    sul contorno occhi Antos confermo che per la secchezza non va bene ._.

    dovrei decisamente lavorare alla mia versione ma ho ancora le idee poco chiare su cosa includere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace per il burrocacao :(
      Sono curiosissima di leggere il tuo post, lo aspetto!!

      Elimina
  5. abbiamo la stessa pellaccia ahahhaha
    mi sa che provo questa crema non si sa mai..magari è quella giusta
    il contorno occhi è sempre esaurito in tutti i siti T_T
    passa da me se ti va mi farebbe piacere <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahah maledetta pellaccia! Provala, provala, provala... e fammi sapere!
      Il contorno è buono se non hai molte pretese, altrimenti ti consiglio altro! Con molto piacere passo subito! ^.^

      Elimina