[Review] Marilou Bio: crema viso giorno

Le creme viso appartengono alla lista di prodotti che cambio spesso, un pò perchè non ho ancora trovato quella perfetta, un pò perchè mi piace cambiare e cerco sempre le novità. In uno dei miei ultimi ordini da Cuccioli d'Uomo, ho preso il primo prodotto Marilou Bio, nello specifico la crema viso giorno.


SCHEDA TECNICA
Prodotto: Creme visage jour - Marilou Bio
Prezzo: 5,40 euro per 30 ml di prodotto
PAO: 6 M
Reperibilità: Cuccioli d'Uomo e altri e-commerce.
Questo è l'INCI: Aqua (Water), Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Simmondsia Chinensis Seed Oil (Jojoba Seed Oil)*, Glycerin, Coco-Caprylate/Caprate, Caprylic/capric Triglyceride, Glyceryl Stearate Citrate, Cetearyl Alcohol, Oleic/Linoleic/Linolenic Polyglycerides, Butyrospermum Parkii (Shea Butter)*, Cera Alba (Beeswax), Tocopherol, Parfum (Fragrance), Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Dehydroacetic Acid, Benzyl Alcohol, Linalool, Citronellol. 
*da agricoltura biologica
Presenta certificazione ECO-CERT!


La crema si presenta in un piccolo tubetto bianco, di plastica, con tappo a vite. Il packaging mi piace molto, è essenziale, semplice, ordinato: dinanzi presenta il logo dell'azienda e il nome del prodotto e dietro una breve descrizione, l'inci e le certificazioni. Non sono mai stata una grande amante dei packaging super colorati e articolati (che determinano, di conseguenza, un aumento del prezzo), le cose semplici, ma funzionali, sono le migliori per me. Questa azienda rispecchia molto il mio pensiero: ciò che importa è la qualità del prodotto, non la sua bellezza. Questo spiega il packaging minimale il prezzo super competitivo. L'unico problema dei tubetti è che quando il prodotto sta per terminare è difficile prelevarlo: io risolvo tagliando l'estremità e inserendo il resto della crema in una jar vuota.


La consistenza è quella classica, non troppo liquida ma nemmeno solida; si spalma bene e si assorbe nel giro di cinque minuti. E' una crema corposa, impiega un pò ad asciugarsi, almeno sulla mia pelle mista: non la consiglio come base viso se andate di fretta.
L'odore mi piace, perchè non è invasivo, si affievolisce subito: è dolce, sembra mandorlato, però avverto anche un tocco di aloe (wow che descrizione, mi complimento da sola per la precisione!), fresco e leggero.


La crema mi è piaciuta e credo che la riacquisterò, se ne avrò l'occasione. Personalmente, la consiglio a chi ha la pelle secca e non mista come me, o grassa; è una crema nutriente, abbastanza ricca e corposa, dopo un pò la pelle tende a lucidare, soprattutto nella zona T. La uso principalmente sulle guance, la zona secca del mio viso per eccellenza: mi ha aiutato tantissimo anche nella settimana in cui la febbre alta mi ha permesso di fare poco.

Insomma, sono soddisfatta da questo prodotto, compie bene il suo lavoro e, per il prezzo che ha, vale la pena acquistarla. Fatemi sapere se l'avete provata,

un bacio
Giami!

6 commenti

  1. ho sentito parlare sempre bene di questo brand ma non ho ancora provato nulla, mi hanno colpito soprattutto le reviews molto positive sul contorno occhi!!!

    RispondiElimina
  2. Ciao! :) Volevo acquistare questa crema, ma ho la pelle mista e temo sia troppo pesante per me! :/
    è proprio difficile trovare una crema idratante per il nostro tipo di pelle! -.-
    Secondo te, può andare bene se la applico di sera?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao :) io ho usato questa crema in inverno e non ho avuto alcun problema, anzi mi ha aiutato molto visto che ho alcune zone secche sul viso. Per la primavera, credo sia un pò pesantuccia, rischieresti l'effetto opposto. Non so come reagisce la tua pelle, io ad esempio non riesco ad applicarla la sera, perchè tendo a sudare durante la notte e sento proprio un mascherone sul viso (cosa che invece non mi succede con una goccia di olio di jojoba per es.). La nostra pelle è difficile, perchè ci sono sempre reazioni diverse -.- -.-
      Ti consiglio tantissimo la crema viso mattificante della So bio etic (ho fatto la review che pubblicherò a giorni) la sto adorando davvero, è diventata la mia crema perfetta! Un bacio

      Elimina
    2. Grazie per i consigli! :) Come crema opacizzante/contro le impurità mi sono trovata molto bene con la crema gel viso riequilibrante della Nature's, però sono curiosa di sapere di più sulla crema della So'Bio! ;)

      Elimina
    3. Di nulla! E' sul blog la recensione, se ti va dai un'occhiata :)

      Elimina